24/08/2020 di Redazione

WD lancia gli SSD basati su NVMe con capienza fino a 2 TB

I nuovi My Passport SSD sono piccoli e robusti, con case metallico, connessione Usb-C e crittografia hardware AES a 256 bit. I tagli più piccoli sono già disponibili, quello più grande arriverà più avanti nel corso dell’anno.

immagine.jpg

Western Digital ha lanciato la nuova gamma di dischi portatili a stato solido WD My Passport SSD. Basati sulla tecnologia NVMe, supportano velocità in lettura che arrivano a 1.050 megabyte al secondo e a 1.000 megabyte al secondo in scrittura.

Piccole tanto da poter stare in palmo di mano, le nuove unità saranno disponibili con capienza che arriva a due terabyte, anche se in una fase iniziale vengono proposti solamente i tagli da 512 gigabyte e da un terabyte. Il My Passport SSD più capiente dovrebbe arrivare più avanti nel corso dell’anno. I prezzi però sono già stati definiti e vanno da 160 euro a 443 euro.

I nuovi My Passport SSD sono realizzati con un robusto case metallico, realizzato in quattro diversi colori (grigio, blu, rosso e oro), e sono resistenti a vibrazioni e cadute fino a circa due metri d’altezza. Compatibili con pc e Mac vengono fornito con un cavo da Usb-C e con un adattatore Usb-A. I dati memorizzati su queste unità sono protetti da crittografia AES a 256 bit.

ARTICOLI CORRELATI