Joe Sarno, vice president of of international sales di Fortinet
Nuove responsabilità in Fortinet: l’azienda di cybersicurezza ha annunciato la nomina di Joe Sarno nel ruolo di vice president of of international sales. Un ruolo assunto, in realtà, già a partire dallo scorso febbraio ma ufficializzato adesso. Sarno è un veterano di Fortinet: in azienda da oltre 19 anni, ha ricoperto incarichi internazionali, soprattutto relativi alla regione Emea ma anche ai mercati emergenti e all’area Asia Pacifico e Giappone.
Il suo precedente ruolo è stato quello di senior vice president international emerging & APJ, durato poco meno di quattro anni e portato avanti in contemporanea con l’incarico di international head of OT (Operational Technology). Prima di entrare in Fortinet, Sarno aveva lavorato per più di 11 anni in Siemens sempre in area vendite, come enterprise sales director.
Ora, nel nuovo ruolo di executive vice president of international sales, è alla guida di un team di agenti di vendita e ingegneri in Emea e Apj, con responsabilità di supervisione sulle attività di vendita di Fortinet in queste regioni. Dovrà, in particolare, promuovere i tre pilastri dell'attuale strategia commerciale, ovvero networking sicuro, Sase unificato e intelligenza artificiale nelle operazioni di sicurezza.
“Il panorama della cybersecurity sta cambiando rapidamente e il numero delle minacce aumenta di giorno in giorno”, ha commentato Sarno. “Credo che si stia assistendo alla richiesta dell’avvento di una nuova era della cybersecurity e a una maggiore spinta verso la convergenza e il consolidamento, in tutti i contesti geopolitici, tecnologici e sociali. La prima era della sicurezza era rappresentata dalla protezione delle connessioni; la seconda si concretizzava nella protezione delle applicazioni; la terza proteggerà i dati e la sicurezza delle vite umane. Nel mio nuovo ruolo, non vedo l'ora di perseguire la nostra mission di proteggere le persone, i dati e i dispositivi ovunque si trovino, rendendo al contempo possibili la crescita economica, la fiducia e la stabilità nella moderna società digitale”.