05/12/2023 di Redazione

Fincons Group amplia la presenza negli Usa con Pdg Consulting

L’azienda di consulenza It e system integration nata in Italia prosegue sulla strada dell’internazionalizzazione.

fincons-acquisizione-pdg-consulting 9x5.jpg

È nata in Italia circa quarant’anni fa, ma da tempo ha un’anima internazionale, che oggi si rafforza ancor più Stiamo parlando di Fincons Group, realtà che opera nella consulenza It e nella system integration e che, attraverso la sua controllata Fincons.Us, ha provveduto all’acquisizione del 100% degli asset di Pdg Consulting. Quest'ultima è un'azienda specializzata in business intelligence e trasformazione digitale, con un focus particolare nel settore media & entertainment.

Con sede a Los Angeles e un ufficio offshore a Mumbai, Pdg Consulting conta oggi su oltre 100 professionisti, 15 anni di esperienza sul mercato e un fatturato di 13 milioni di dollari. Attraverso questa operazione, Fincons Group mira a potenziare ulteriormente la sua offerta di servizi It in modalità Smart-Shore, integrando l'offerta del Delivery Center di Bari e rafforzando gli standard di competitività per tutti i clienti del Gruppo.

La chiusura dell'accordo è prevista per la fine dell’anno e, a partire dal 1° gennaio 2024, i dipendenti e i clienti di Pdg negli Stati Uniti diventeranno parte integrante di Fincons.Us. L'ufficio di Mumbai, con i suoi 40 professionisti, formerà la nuova entità Fincons India Private Limited, controllata al 100% da Fincons Group.

L’acquisizione si inquadra in un percorso di internazionalizzazione, che ha portato Fincons ad aprire, dal 2013 a oggi, otto nuovi uffici in paesi come Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Francia e Belgio, che si sono aggiunti alle sedi storiche in Italia e Svizzera. Oggi l’azienda impiega circa 2.700 persone.

Francesco Moretti, deputy Ceo del gruppo e Internazionale, ha sottolineato gli impatti positivi dell'operazione: "Questa acquisizione contribuirà a rendere il volume d'affari del Gruppo ancora più consistente, con le revenue di Fincons negli Stati Uniti che supereranno i 25 milioni di euro. Il Gruppo si rafforzerà anche in termini di asset e personale, consentendoci di offrire servizi ancora più completi e competitivi ai nostri clienti internazionali".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI