28/03/2014 di Redazione

Gestione documentale facile con gli scanner Epson

I nuovi WorkForce DS-860, DS-860N e DS-560 integrano funzioni di scansione push per operazioni prestabilite e il software Document Capture Pro, che velocizza l’acquisizione e permette di integrare lo scanner in qualsiasi sistema di gestione dei documenti.

immagine.jpg

Dopo le stampanti inkjet WorkForce annunciate qualche giorno fa, Epson presenta ora nuovi scanner della medesima linea, quella dedicata ai prodotti professionali per aziende di diverse dimensioni: WorkForce DS-860, DS-860N e DS-560. Tutti e tre i modelli catturano immagini a colori e tutti vantano la presenza di un software, Document Capture Pro, sviluppato da Epson per velocizzare il processo di acquisizione e migliorare alcune funzionalità di gestione documentale.

WorkForce DS-860


Document Capture Pro, insieme ai connettori per più piattaforme, permette agli scanner di integrarsi in qualsiasi sistema di gestione dei documenti. Il software offre anche funzionalità come l’allineamento automatico, l’ottimizzazione del testo, la compressione Jpeg e la creazione di Pdf con funzioni di ricerca. Il riconoscimento ottico dei caratteri (Ocr) zonale completo consente l’identificazione automatica di aree preimpostate del documento, come ad esempio numeri di fattura o codici a barre, per semplificare ulteriormente l’identificazione, la separazione e l’elaborazione dei documenti.

Due dei nuovi scanner, WorkForce DS-860 e e il suo omologo di rete WorkForce DS-860N, vantano entrambi una velocità di scansione di 65 pagine al minuto, o di 130 immagini al minuto nella scansione fronte/retro, anche a 300 dpi, oltre a funzioni come la tecnologia di alimentazione intelligente per rilevare e avvisare gli utenti nel caso in cui nello scanner venga inserita più di una pagina. Sono dunque adatti ad ambienti che richiedono funzionalità di scansione "in batch" di volumi elevati.

La versione DS-860N è inoltre dotata di un’interfaccia di rete che abilita la funzione di scansione push, consentendo di impostare operazioni prestabilite per alcune tipologie di documenti, per esempio “fatture”, “contratti” o “questionari”. Questa funzione riduce la necessità di interazione da parte dell’utente e garantisce che tutte le scansioni associate ai processi preimpostati siano memorizzate correttamente e possano essere elaborate in modo automatico. In alternativa, è anche possibile preimpostare opzioni di “scansione su”, come per esempio “scansione su email” o “scansione su SharePoint”.

WorkForce DS-560


WorkForce DS-560 si distingue, invece, per la sua capacità di portare la connettività WiFi nei processi di scansione dei documenti. Questo modello è particolarmente indicato per gruppi di lavoro più ristretti e per ambienti aperti al pubblico, dove sono richiesti volumi di scansione più ridotti ma dove rimane l’esigenza di una semplice integrazione dei file nei sistemi di gestione dei documenti. Il prodotto include una nuova applicazione mobile che consente agli utenti di digitalizzare i documenti direttamente sui loro smartphone o tablet, oltre ad altre funzioni fra cui il rilevamento automatico di più fogli inseriti nello scanner.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI