Il gruppo Horsa continua la propria espansione nel settore martech con l’acquisizione di Playground, messa a segno tramite la controllata Drop, realtà marchigiana specializzata in eCommerce e digital experience. L’operazione segna un ulteriore passo nella strategia di crescita del gruppo, che mira a consolidare la propria posizione nel più ampio settore trasformazione digitale del retail.
L’acquisizione non si limita all’aspetto finanziario, ma risponde a un’esigenza di integrazione tra strategia, creatività e tecnologia. Drop, infatti, può amplia così la propria offerta, facendo di Playground il punto di riferimento per la progettazione UI/UX, interaction design, storytelling e content strategy.
L’unione delle competenze tra Drop e Playground consente di sviluppare un ecosistema completo per i brand, dalla progettazione creativa alla realizzazione tecnica fino all’ottimizzazione delle performance: “Questa operazione rappresenta l’evoluzione di un mindset orientato all’innovazione e alla creazione di valore su più livelli: experience, performance ed engagement”, ha sottolineato Alfredo Celiberti, oggi a capo di Drop. Gli ha fatto eco Nicola Basso, Ceo di Horsa, sottolineando come l’ingresso di Playground nel gruppo rappresenti “un salto evolutivo per ridefinire il futuro della comunicazione digitale”.
A supporto di questa sinergia, Horsa può aggiungere il proprio know-how in ambiti come Erp, Crm, data & analytics, cloud & security, marketing automation e supply chain. Playground porta nel gruppo un’esperienza consolidata nel design e nell’interazione digitale. Il gruppo, che conta oltre 2.000 professionisti, 300 milioni di euro di fatturato e più di 50 sedi, prosegue così il proprio percorso di crescita investendo su innovazione e integrazione delle competenze. Con l’ingresso di Playground, la controllata Drop si rafforza ulteriormente nel settore dell’e-commerce e dell’online experience, ampliando la capacità di supportare le aziende nella gestione delle operazioni e-commerce e nel performance marketing.