27/03/2025 di Redazione

Il viaggio su martech di Horsa si espande con la sonda Drop

La società controllata dal gruppo emiliano ha acquisito Playground, per rafforzare le competenze nella digital experience del mondo retail.

Il gruppo Horsa continua la propria espansione nel settore martech con l’acquisizione di Playground, messa a segno tramite la controllata Drop, realtà marchigiana specializzata in eCommerce e digital experience. L’operazione segna un ulteriore passo nella strategia di crescita del gruppo, che mira a consolidare la propria posizione nel più ampio settore trasformazione digitale del retail.

L’acquisizione non si limita all’aspetto finanziario, ma risponde a un’esigenza di integrazione tra strategia, creatività e tecnologia. Drop, infatti, può amplia così la propria offerta, facendo di Playground il punto di riferimento per la progettazione UI/UX, interaction design, storytelling e content strategy.

L’unione delle competenze tra Drop e Playground consente di sviluppare un ecosistema completo per i brand, dalla progettazione creativa alla realizzazione tecnica fino all’ottimizzazione delle performance: “Questa operazione rappresenta l’evoluzione di un mindset orientato all’innovazione e alla creazione di valore su più livelli: experience, performance ed engagement”, ha sottolineato Alfredo Celiberti, oggi a capo di Drop. Gli ha fatto eco Nicola Basso, Ceo di Horsa, sottolineando come l’ingresso di Playground nel gruppo rappresenti “un salto evolutivo per ridefinire il futuro della comunicazione digitale”.

A supporto di questa sinergia, Horsa può aggiungere il proprio know-how in ambiti come Erp, Crm, data & analytics, cloud & security, marketing automation e supply chain. Playground porta nel gruppo un’esperienza consolidata nel design e nell’interazione digitale. Il gruppo, che conta oltre 2.000 professionisti, 300 milioni di euro di fatturato e più di 50 sedi, prosegue così il proprio percorso di crescita investendo su innovazione e integrazione delle competenze. Con l’ingresso di Playground, la controllata Drop si rafforza ulteriormente nel settore dell’e-commerce e dell’online experience, ampliando la capacità di supportare le aziende nella gestione delle operazioni e-commerce e nel performance marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI