29/11/2024 di redazione

Ingressi e promozioni in Avm Italia per rafforzare la strategia B2B

L’azienda tedesca, sinonimo di connettività e domotica, amplia il team dedicato al mercato business con nuove nomine.

avm-italia-b2b-offerta-aziende.jpg

Non c’è solo il mercato consumer nella strategia di Avm, l’azienda tedesca (leader di mercato in patria) meglio nota per la sua gamma di modem/router e accessori per la connettività a marchio Fritz!Box. Se all’estero il riconoscimento di Avm nel segmento B2B è già consolidato, in Italia è un percorso in divenire che ora accelera con il rafforzamento del team dedicato al mercato business, tra promozioni e nuovi ingressi.

Recente è l’ingresso di Paolo Gillio (arrivato da Cellnet e con una lunga esperienza pregress in Vodafone) con il ruolo di senior B2B account manager: a lui il compito di rafforzare e sviluppare progetti e collaborazioni strategiche con i system integrator e con le aziende clienti di grandi dimensioni.

Nel ruolo di inside sales, incaricata di curare le relazioni con i clienti, di creare nuove opportunità di vendita e migliorare la customer satisfaction, c’è Giuliana Fedele (che prima dell’ingresso in Avm ricopriva l’analogo ruolo in Leika). Fedele avrà anche la responsabilità di favorire la sinergia tra ufficio vendite e marketing. Mattia Miranda, entrato in Avm come account manager per il Nord Italia, è il riferimento tecnico e commerciale per i Premium Partner e i grandi clienti di questa area geografica.

Oltre a questi nuovi ingressi, Avm ha annunciato due promozioni. Alessia Piantanida, in azienda da cinque anni, da inside sales manager lo scorso maggio è passata a ricoprire il ruolo di distribution coordinator, con la responsabilità di garantire il puntuale e bilanciato approvvigionamento dei prodotti per i partner, le catene retail e il canale online. L’altra promozione riguarda Matteo Valeriani, da cinque anni in Avm, che assume il ruolo di B2B channel sales: a lui il compito di supportare dal punto di vista tecnico commerciale i partner del Centro-Sud Italia.

"Siamo entusiasti di annunciare l'ampliamento del nostro team dedicato al mercato business”, ha commentato Luca Venturi, B2B sales manager di Avm Italia. “Con un mix ottimale di competenze grazie all'arrivo di nuovi colleghi e alla crescita di talenti già presenti in squadra, siamo più determinati che mai a supportare i nostri partner e clienti nel mondo sempre più complesso delle reti aziendali. Le nuove tecnologie come il Wi-Fi 7 e il 5G, offrono opportunità incredibili, ma richiedono soluzioni personalizzate e un'assistenza di alto livello. Con la nostra profonda conoscenza del settore e un team altamente specializzato, siamo in grado di offrire soluzioni di networking su misura, garantendo la massima affidabilità e performance. Investiamo costantemente nella formazione dei nostri collaboratori e nella creazione di relazioni solide con i partner, per offrire un supporto tecnico e commerciale sempre più efficiente. Il nostro obiettivo è essere un punto di riferimento per tutti coloro che cercano soluzioni innovative e affidabili”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI