09/02/2024 di redazione

Sicurezza del cloud, SentinelOne completa l’acquisizione di PingSafe

La tecnologia Cnapp di PingSafe verrà portata all’interno di Singularity, il del data lake di SentinelOne, per fornire una protezione unificata.

sentinelone-pingsafe-acquisizione-cnapp.jpg

Il data lake di sicurezza di SentinelOne è pronto ad accogliere una tecnologia Cnapp, una Cloud-Native application Protection Platform: quella di PingSafe. L’acquisizione recentemente annunciata è stata portata compimento, per consentire a SentinelOne di ampliare l’offerta e proporre, con Singularity, una piattaforma di protezione unificata. Il valore finanziario dell’acquisizione non è stato comunicato.

“La maggior parte degli attacchi informatici di oggi ha inizio dagli endpoint e dalle identità, e i team di sicurezza non riescono a contrastarli senza poter disporre di una visibilità completa su tutti i possibili vettori”, ha commentato Ric Smith, chief product and technology officer di SentinelOne. “La sola piattaforma Cnapp non è in grado di garantirla. Con l'acquisizione di PingSafe, SentinelOne sta ridefinendo il valore della sicurezza del cloud, coniugando la protezione dei workload basata sull'AI e la Singularity Data Lake con una piattaforma Cnapp completa, per realizzare una soluzione di sicurezza unificata che protegga l'intera azienda”.

Con l’apporto della tecnologia di PingSafe, Singulary offrirà protezione agentless Cnapp e agent-based per i carichi di lavoro e in dati in cloud.

PIngSafe è stata fondata nel 2021 a San Francisco da Anand Prakash, giovane ricercatore di sicurezza e white hacker, che si fregia di una menzione nella classifica  Forbes 30 Under 30. Ora entra a far parte di SentinelOne come senior director of product management.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI