04/10/2024 di redazione

Alias propone ai rivenditori Ict il cloud italiano di Netailia

Il distributore veicolerà l’offerta del cloud provider, affiancandola con i propri servizi di assistenza tecnica, marketing e formazione.

(Immagine generata dall'AI)

(Immagine generata dall'AI)

Il cloud di Netalia è più vicino al canale dei partner Ict. Il cloud provider italiano ha siglato un accordo con Alias, distributore di Udine focalizzato sulle soluzioni di infrastruttura IT, networking, VoIP e protezione dei dati. Con questo accordo Alias completa la propria offerta rivolta ai rivenditori con una gamma di soluzioni cloud destinate ad aziende piccole, medie e grandi, nonché a enti della Pubblica Amministrazione.

Ma c’è di più: si tratta di soluzioni erogate da data center italiani e proposte da un fornitore nazionale, con tutti i vantaggi di compliance e controllo sui dati che ne derivano. In vista dell’obbligo di adeguamento alla direttiva Nis2, è prevedibile che nasca una nuova attenzione e una nuova domanda per soluzioni di questo tipo.

Alias proporrà l’offerta di Netalia affiancandola con le sue abituali attività di supporto ai partner, che spaziano dall’assistenza tecnica al marketing, dalla formazione all’affiancamento nella personalizzazione dei servizi. “L’accordo siglato oggi con Netalia ci consente di indirizzare verso i partner di canale un’offerta cloud completa, che permetta loro di integrare nella proposta nuovi elementi ad alto valore, in grado di aumentare la fidelizzazione dei propri clienti, garantendo il pieno rispetto delle incombenze normative”, ha dichiarato Stefano Cucit, responsabile business development di Alias. “Abbiamo trovato in Netalia una squadra accomunata dalla passione per l’innovazione made in Italy e l’orientamento a un supporto costante e integrato, mirato ad attivare sinergie tra tutti i soggetti in gioco”.

“Siamo nati dalla convinzione che il cloud costituisca un elemento di accelerazione dei processi di innovazione e di trasformazione digitale di ogni organizzazione, pubblica e privata”, ha raccontato Federico Descalzo, direttore commerciale di Netalia. “È per noi molto importante mettere a disposizione i servizi e le nostre competenze a tutto l’ecosistema di canale, che ogni giorno si misura con nuove sfide di mercato, attraverso un distributore qualificato come Alias”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI