Il cloud computing è un tema consolidato e quasi onnipresente nei progetti di trasformazione digitale, ma non tutti gli operatori di canale l’hanno interiorizzato allo stesso modo. Inoltre l’offerta abbonda e spesso è difficile scegliere le soluzioni più adatte. Per questo Arrow Electronics lancia nella regione Emea un nuovo programma teso ad aiutare i rivenditori a valutare il proprio grado di maturità sul tema cloud, e quindi a scegliere le soluzioni più adatte.
“Cloud Amplification” è un programma vendor-neutral, che quindi lascia libertà di scelta sul fornitore di servizi da adottare, e anzi consente di adottare le proposte di diversi provider. A detta di Arrow, il programma consente ai rivenditori di ampliare le proprie competenze e capacità in ambito cloud, di differenziarsi dalla concorrenza e di ottenere nuovi ricavi (e in particolare nuovi ricavi ricorrenti, dato il modello di vendita del cloud).
Il programma si svolge in cinque fasi: si parte da una consulenza gratuita, tesa a verificare valutare il grado di maturità e predisposizione al cloud del rivenditor, e si prosegue con l’identificazione delle user persona, con l’allineamento degli obiettivi e con un piano di implementazione individuale. Oltre a consigliare le soluzioni di cloud pubblico e ibrido più adatte alle esigenze dei rivenditori, Arrow con il proprio team dedicato al cloud assicura un supporto continuo per sostenere gli obiettivi a lungo termine definiti.
“Il mercato del cloud continua a espandersi a un ritmo incredibile”, ha commentato Marco D'Angelo, director of cloud di Arrow Enterprise Computing Solutions in Emea, citando poi alcuni dati di Gartner. “Con una proiezione della spesa globale per il public cloud che dovrebbe superare i 1.000 miliardi di dollari entro il 2027 e si prevede che il cloud computing diventerà una priorità per le imprese entro il 2028”. Il nuovo programma è accessibile attraverso la pagina Web dedicata e tramite la piattaforma di distribuzione e gestione ArrowSphere Cloud.