06/06/2025 di redazione

Competenze, specializzazioni e prossimità: D-Link pensa al canale

Il rinnovato programma partner propone una formazione continua, tra corsi di certificazione e webinar verticali. I team sales e tecnico sono stati potenziati.

d-link-partner-program.jpg

D-Link ribadisce il proprio impegno per l’ecosistema di canale, confermando la struttura del proprio programma partner e aggiungendovi nuove iniziative. Una novità di quest’anno è stata il potenziamento del team di vendita e del team tecnico, distribuito tra Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania: D-Link ha puntato ad avere una copertura del mercato più capillare ed efficace. 

“Il nostro obiettivo è creare relazioni durature e proficue basate su fiducia, competenze e valore aggiunto”, ha detto Alessandro Riganti, country manager Mediterraneo di D-Link. “Con il programma VIP+ non ci limitiamo a fornire prodotti, ma costruiamo un ecosistema che consente ai partner di distinguersi sul mercato”.

Nel programma Value In Partnership+ (VIP+) viene confermata la struttura a quattro livelli, cioè Gold, Silver, Bronze e Registered. E si proseguen in continuità anche con il format DCS-Connect, lanciato nel 2024 e confermato anche quest’anno: sessioni di formazione tecnica, in aula, dedicate alla piattaforma Nuclias Connect, una soluzione cloud per la gestione semplificata delle infrastrutture di rete (sempre più centrale nell’offerta di D-Link).

Quest’anno l’attività di formazione commerciale e tecnica è stata potenziata con corsi di certificazione e webinar focalizzati su particolari temi, come il Wi-Fi 7, il cloud networking, l’IoT  industriale e la connettività M2M. “La nostra roadmap segue una direzione chiara: innovare, specializzarsi, crescere insieme ai partner”, ha sottolineato Riganti. “Continuiamo a investire nella qualità della relazione e nell’evoluzione del nostro portfolio per rispondere in modo puntuale alle nuove esigenze del mercato. L’evoluzione del nostro programma di canale riflette la volontà di D-Link di essere un alleato strategico per i partner italiani. Siamo convinti che l’innovazione tecnologica, unita a relazioni costruite sul valore, rappresenti la chiave per affrontare insieme le sfide e cogliere le opportunità dei prossimi anni”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI