04/09/2024 di redazione

Le soluzioni Solidworks di Dassault distribuite da V-Valley

Il distributore di Gruppo Esprinet metterà a disposizione la propria rete commerciale e un team di esperti di software di progettazione 2D e modellazione 3D.

V-Valley allarga l’offerta di soluzioni software per la modellazione 3D, la simulazione, l’information intelligence e la collaborazione: lo fa siglando un accordo di distribuzione con Dassault Systèmes, azienda specialista di questi ambiti. Nel catalogo di V-Valley entrana quindi la gamma delle soluzioni Solidworks di Dassault, concepite per ottimizzare i flussi di lavoro e si passare rapidamente dal disegno 2D al modello 3D.

Il distributore appartenente al Gruppo Esprinet metterà a disposizione del vendor “un team specializzato nella gestione e distribuzione di servizi e soluzioni avanzate, fornendo nuove opportunità di business in settori strategici per Dassault Systèmes come telecomunicazioni, città e servizi pubblici”, ha fatto sapere l’ufficio stampa. 

“La nostra nuova partnership con V-Valley combina la solida reputazione e l'innovazione di Solidworks con la vasta rete di distribuzione di V-Valley, consentendo un più ampio accesso alle nostre applicazioni di progettazione avanzata”, ha detto Luca Di Cicco, Euromed Cre sales senior director di Dassault Systèmes. “Il nostro obiettivo è quello di consentire ad aziende, al settore pubblico e ai singoli professionisti di snellire i processi di progettazione, migliorare la produttività e accelerare il time-to-market dei loro progetti nel modo più conveniente e sostenibile”.

“La partnership con Dassault Systèmes ci permette di ampliare la nostra offerta con le loro soluzioni ed è perfettamente in linea con la mission di V-Valley, ovvero ‘enhance your business’”, ha commentato Luca Casini, country manager di V-Valley in Italia. “Valorizzare il business dei nostri partner vendor significa mettere a disposizione di Dassault Systèmes le nostre competenze, i nostri servizi e i nostri strumenti per la generazione di nuove relazioni e di nuove opportunità con il canale, e a disposizione dei nostri partner clienti soluzioni di alto livello quali ulteriori opportunità di business e di fidelizzazione dei loro clienti contribuendo al loro processo di crescita e di digital transformation”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI