14/03/2024 di redazione

Nuovo modello di pricing e più autonomia per i partner Pure Storage

Il programma di canale si rinnova con nuovi modelli di pricing e scontistica. Ora è più facile formulare preventivi e avere visibilità sui clienti.

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Novità per i partner di canale di Pure Storage. Il programma a loro dedicato si aggiorna con una serie di aggiunte e miglioramenti tesi a offrire più autonomia e scalabilità e a favorire la redditività per i partner stessi.  Queste novità “riflettono la strategia di Pure basata sui servizi”, ha rimarcato l’azienda, che si appoggia interamente al canale per veicolare i propri servizi di archiviazione, replica, analytics, gestione del cloud (e altro ancora) in abbonamento. Attualmente gli abbonamenti rappresentano quasi metà dei ricavi di Pure Storage.

Nel programma partner debutta un nuovo modello di pricing. Verranno forniti un prezzo di vendita consigliato per prodotti e servizi e sconti programmatici in base al tipo di partner, al livello in cui si colloca e al business sviluppato. In secondo luogo si aggiornano il modello e gli strumenti di configurazione dei preventivi e di determinazione dei prezzi: i partner possono eseguire configurazioni e preventivi in modo indipendente, tramite automazione, e grazie all’integrazione con lo scambio elettronico di dati (Edi) per l’inserimento degli ordini.

Un terzo punto è la semplificazione di audit e reportistica. SalesForce, la dashboard per i partner e gli strumenti di reclutamento e onboarding saranno aggiornati dal punto di vista della user experience, che risulterà più coesa su tutta la piattaforma. Pure Storage ha anche annunciato che presto debutterà una nuova “dashboard di intelligence”, grazie a cui i partner avranno visibilità su tutti gli impegni in corso con Pure e con i clienti (attività attuali e future, ma anche raccomandazioni proattive guidate sulle opportunità di upgrade, upsell e rinnovo).

“Come azienda orientata ai servizi, siamo orgogliosi dei nostri servizi di abbonamento leader del settore e del nostro approccio orientato ai partner”, ha dichiarato Wendy Strusrud, vice president global partner sales. “Pure Storage, fin dalla sua nascita, è stata guidata al 100% dal canale. Riconosciamo pertanto il ruolo fondamentale dei nostri partner nel fornire soluzioni storage innovative ai clienti di tutto il mondo. Con la prossima evoluzione, intendiamo mettere i nostri partner in condizione di ricavare ancora più valore e un impatto superiore nell'economia as-a-Service e di soddisfare le dinamiche esigenze tecnologiche globali di oggi".

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