L’osservabilità degli ambienti IT e del traffico di rete è la specialità di Gigamon, società Ict californiana che quest’anno ha compiuto vent’anni. La sua tecnologia ora è maggiormente alla portata delle aziende europee attraverso Exclusive Networks: l’esistente accordo di distribuzione è stato esteso a tutta l’area Emea, con l’aggiunta di ulteriori risorse tecniche dedicate e di un maggiore supporto go-to-market.
La piattaforma Deep Observability Pipeline di Gigamon copre diverse necessità di cybersicurezza e gestione, garantendo osservabilità sul traffico di rete, sugli ambienti cloud e sui data center. Tecnologie oggi sempre più necessarie, considerando la crescita continua degli attacchi e anche la sempre maggiore complessità di ambienti informatici ibridi e multi-cloud. Secondo la “2024 Hybrid Cloud Security Survey” di Gigamon, un’azienda su tre non ha saputo rilevare almeno una violazione informatica avvenuta nell’anno precedente; tra chi lo ha fatto, solo il 25% ha saputo rispondere in tempo reale alla minaccia.
L’estensione dell’accordo con Exclusive Networks arriva in un momento non casuale, considerando l’imminente entrata in vigore dei requisiti della direttiva Dora e della Nis 2. “Il volume dei dati di rete nelle infrastrutture cloud ibride sempre più complesse continua ad aumentare, rendendo essenziale per i team di sicurezza ottenere una visibilità completa su tutti i dati in movimento”, ha commentato Mark Coates, vicepresidente Emea di Gigamon. “Aggiungendo a ciò le normative stringenti e l'adozione crescente dell’AI, le organizzazioni cercano esperti che possano elevare le loro strategie di cybersecurity per rimanere al passo con un panorama di minacce in evoluzione. Con Exclusive Networks come nostro principale distributore in Emea, possiamo fornire al canale la nostra pipeline di osservabilità approfondita e le competenze per vendere, servire e supportare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti”.
Il rinnovato accordo prevede non solo la distribuzione della Deep Observability Pipeline in tutta la regione Emea. Exclusive Networks metterà a disposizione risorse e competenze locali, servizi tecnici e di supporto, soluzioni di fatturazione e pagamento che aiuteranno i partner della regione Emea a veicolare l’offerta di Gigamon.