09/10/2025 di redazione

Vantaggi prevedibili e onboarding rapido per i partner di Allied Telesis

Il nuovo programma di canale, con struttura a livelli, entrerà in vigore a inizio 2026. Il portale si arricchisce di strumenti e risorse dedicate.

Anno nuovo, nuovo programma di canale per Allied Telesis, azienda specializzata in sistemi, soluzioni e servizi di rete. Non siamo ancora ai festeggiamenti di Capodanno, ma è stato annunciato ora che a partire dal 1°gennaio 2026 debutterà Allied Telesis Partner Network (Apn), un nuovo programma rivolto all’ecosistema di canale. L’azienda “sta già avviando le comunicazioni per garantire un periodo di transizione e assicurare ai partner attuali una guida chiara e tempo sufficiente per allinearsi alla nuova struttura”, si legge nel comunicato stampa che annuncia la notizia.

Con il nuovo programma Allied Telesis propone un “modello di abilitazione allineato a risultati misurabili” e promette “incentivi prevedibili, allineati alle prestazioni e all’impatto del partner”. Tra le principali caratteristiche del rinnovato programma c’è la struttura a livelli, che presenta una chiara definizione dei requisiti e garantisce  “vantaggi prevedibili”, spiega l’azienda. 

Il portale Web è stato ridisegnato e arricchito con strumenti per la registrazione dei deal e con una libreria di risorse dedicate ai partner (abilitazione tecnica, playbook di vendita, strumenti di marketing). Il nuovo portale, inoltre, permette un più rapido onboarding dei nuovi partner attraverso checklist e formazione basata su ruolo. A disposizione del canale ci sono anche strumenti per di conformità e monitoraggio per certificazioni, competenze e stato del programma.

“Il programma Apn è stato creato con e per i partner”, ha detto Chris Elliott, vice president partnerships & alliances di Allied Telesis. “Ci siamo concentrati su chiarezza, prevedibilità e velocità affinché il nostro ecosistema possa offrire valore ai clienti più rapidamente. È un programma pratico, che ricompensa le attività svolte ogni giorno dal nostro canale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI