11/12/2024 di redazione

Vectra AI rafforza il team vendite e le relazioni con il canale

Erika Villa entra in azienda come security sales representative per l’Italia, a poca distanza dalla promozione di Tommaso Severini a regional partner manager.

Erika Villa, security sales representative per l’Italia, e Tommaso Severini, regional partner manager di Vectra AI

Erika Villa, security sales representative per l’Italia, e Tommaso Severini, regional partner manager di Vectra AI

Vectra AI potenzia il team italiano con un nuovo ingresso nella funzione vendite e con un cambio di ruolo che riguarda, invece, i rapporti con il canale dei partner. Erika Villa entra a far parte di Vectra AI come security sales representative per l’Italia, mentre risale allo scorso agosto (ma è stato comunicato ora) il passaggio di Tommaso Severini al ruolo di regional partner manager per Italia, Grecia e Malta.

Si tratta di due figure giovani, ma che hanno già alle spalle una consolidata carriera nell’ambito dell’informatica, con esperienze di studio e lavoro all’esterno. A detta dell’azienda, queste due nomine “confermano la volontà di Vectra AI di ampliare gli importanti risultati già ottenuti nel mercato italiano e di potenziare le strategie commerciali sui partner di canale”, si legge in una nota.

Erika Villa ha maturato esperienza nel settore della cybersicurezza in Mandiant, come account development representative per diversi mercati e poi, in seguito all’acquisizione della società da parte di Google, come strategic accounts developer per Google Cloud Security e infine come security sales representative per l’Italia. In precedenza, ha lavorato in Amazon nell’ambito delle vendite e della protezione della proprietà intellettuale. All’interno di Vectra AI avrà il compito di sviluppare il business e le relazioni con le aziende clienti.

Tommaso Severini ha lavorato dalla Spagna per aziende del settore informatico come Vemini ed Experian, per poi entrare in Vectra AI nel 2021 come business development rappresentative per Italia. In seguito è stato promosso a senior business development rappresentative per Italia, Spagna e Mediterraneo orientale, per poi assumere dallo scorso agosto il ruolo di regional partner manager per Italia, Grecia e Malta.

“Vectra AI è impegnata ad aiutare le aziende italiane e i partner che le supportano ad affrontare le sfide dell’odierno panorama degli attacchi ibridi”, ha commentato il country manager italiano, Massimiliano Galvagna. “L’ingresso di Erika e Tommaso ci aiuterà a rafforzare la nostra presenza in Italia, un mercato strategico per Vectra AI, e a supportare ancora meglio i nostri clienti e partner nella regione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI