12/04/2022 di Redazione

Alleanza tra Mandiant e Crowdstrike per una miglior difesa

Le due aziende di cybersicurezza mettono a fattor comune tecnologie e servizi per il rilevamento e la risposta agli incidenti.

immagine.jpg

Nuova alleanza all’insegna della cybersicurezza: è quella stretta da Mandiant, società di threat intelligence recentemente acquisita da Google, e CrowdStrike, azienda texana che porta avanti un’offerta di protezione degli endpoint basata su cloud. Sua è la piattaforma Falcon, che in questa nuova "partnership strategica” (così l’hanno definita le due parti in causa) viene messa a disposizione di Mandiant per attività di indagine e risposta alle violazioni informatiche.

 

La collaborazione nasce dalla comune convinzione che oggi, per difendersi dalle minacce informatiche, sia necessario mettere insieme tecnologie e persone, cioè soluzioni all’avanguardia da un lato e servizi di supporto e di consulenza dall’altro. Mandiant userà la piattaforma Falcon e offerte in abbonamento di Crowdstrike per i propri servizi di incident response. Inoltre fornirà servizi di “consulenza proattiva ai clienti comuni, suoi e di Crowdstrike. Come terzo elemento della partnership, nei prossimi mesi la tecnologia Falcon sarà integrata nell’offerta di servizi di rilevamento e risposta gestiti (Managed Defense) di Mandiant.

 

“Lo scenario attuale delle minacce appare complesso e richiede un approccio collaborativo che unisca le tecnologie leader di settore e team di livello mondiale per costruire una difesa più forte per i clienti”, ha dichiarato George Kurtz, cofondatore e chief executive officer di CrowdStrike. “Ed è proprio su questo che si fonda questa partnership. Nel corso degli anni, CrowdStrike ha lavorato diverse volte con Mandiant e c’è un rispetto reciproco per le competenze tecniche e di team che entrambe le aziende mettono a disposizione per combattere le minacce informatiche”. 

 

“CrowdStrike e Mandiant godono di una forte reputazione nello sviluppo di risorse per la sicurezza informatica destinate sia al settore pubblico che a quello privato su scala mondiale”, ha commentato Kevin Mandia, chief executive officer di Mandiant. “Questa partnership tra le due aziende punta a rafforzare le difese dagli attacchi informatici in un’era in cui queste minacce sono diventate, per il business aziendale, un problema che le imprese si trovano ad affrontare quotidianamente”.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI