• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Antonella Baldassarre è marketing services director di Tech Data

Il distributore ha fatto fare uno scatto di carriera a una sua manager di lunga data. Baldassare si occuperà di coordinare le attività di Corporate Marketing, Channel Marketing e comunicazione.

Pubblicato il 23 novembre 2021 da Redazione

Tech Data, uno tra i principali distributori di informatica attivo nel mercato italiano, ha annunciato la nomina di Antonella Baldassarre nel ruolo di marketing services director. Il nuovo incarico segna per Baldassarre l’ingresso nel team dirigente di Tech Data ed è un ingresso più che meritato, considerando i vent’anni trascorsi dalla manager in azienda con ruoli di crescente importanza (l’ultimo, per cinque anni, quello di marketing communication manager).

 

Ora, in quanto direttrice dei servizi di marketing, Baldassarre si occuperà del coordinamento delle aree di Corporate Marketing, Channel Marketing e dell’area di produzione interna di tutte le attività di comunicazione, digital ed eventi, riportando direttamente ad 

Augusto Soveral, vice president managing director di Tech Data Italia.

 

“Sono entusiasta di dare il benvenuto ad Antonella nel board di direzione dell’azienda”, ha dichiarato Soveral. “Sono certo che la sua consolidata esperienza nel settore Ict e nel marketing, unita alla sua spiccata propensione all’innovazione, ci porteranno a raggiungere nuovi importanti traguardi in un mercato che sta profondamente cambiando le regole del gioco in questo ambito, a tutto vantaggio sia di Tech Data che del suo ecosistema di partner. Questo cambiamento organizzativo sottolinea l’importanza dell’area affidata ad Antonella per lo sviluppo del business di Tech Data in un momento di forte trasformazione digitale, e rafforza anche la ricerca di sinergie all’interno del nostro portfolio con l’obiettivo di garantire un’offerta di soluzioni il più possibile completa e interconnessa”.

 

“Ringrazio tutto il management di Tech Data per avermi sostenuta in questo percorso professionale e per avere sempre dato spazio e valore alla creatività, ha commentato Baldassarre. “Il mercato cambia e il marketing deve essere pronto a trovare sempre nuove soluzioni a sostegno di un business in profondo mutamento, trasferendo al contempo i nostri valori in tutto quello che facciamo. Sono certa che insieme al team di professionisti, che ho il piacere di guidare, daremo sostegno e nuovo impulso alla crescita”.  

 

La nuova direttrice dei servizi di marketing si è anche detta “orgogliosa di poter portare il mio contributo nell’ambito della leadership al femminile in un’azienda come Tech Data, sensibile a tematiche quali il gender gap, dando ulteriore visibilità e la mia partecipazione attiva a programmi interni globali quali Elevate, che aiutano le donne nel proprio sviluppo professionale lavorando insieme per condividere idee e migliori pratiche con questo scopo”. Presente su scala globale, Tech Data quest’anno ha ampliato i propri orizzonti commerciali in seguito alla fusione con Synnex, che ha portato alla creazione di un colosso della distribuzione con 22mila dipendenti e 150mila clienti nel mondo.

 
Tag: marketing, distribuzione, tech data

MARKETING

  • Pnrr e sostenibilità, le opportunità per il canale di Cisco
  • Rainer Stiller diventa chief marketing officer di Vertiv
  • Piattaforme per il marketing, InfoSum sbarca in Italia
  • Vicente Chiralt guida il marketing nella regione Emea di Vertiv
  • Nft, un’opportunità da cogliere al volo (e da capire)

NEWS

  • Con DANI, Arrow facilita gli spostamenti in città ai disabili
  • Oltre tremila nuove assunzioni e collaborazioni per Capgemini Italia
  • Cybersecurity awareness, che cos’è e come gestirla efficacemente
  • Icos partner dell’Università di Bolzano per alleviare lo skill shortage
  • Possibile vendita di Vmware, scatta l’ipotesi Broadcom
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Quale cloud per le aziende e la Pubblica Amministrazione italiana?
Un futuro articolato per il software e i servizi per i professionisti
Arriva da Avaya il nuovo chief operating officer di Ivanti
Da Achab il servizio Mdr di Sababa che facilita la vita agli Msp
Visibilità e controllo dei rischi con l’ecosistema Trend Micro One
Ospedali milanesi, bloccati i sistemi IT per colpa di un ransomware
Bitdefender rafforza le strategie di canale con una doppia nomina
Sean Kerins è il nuovo amministratore delegato di Arrow Electronics
Cloud portatore di resilienza, la spesa mondiale cresce del 34%
Ancora un trimestre record per Apple, boom dei servizi
Lo smart working a Venezia è unico e non teme paragoni
Sophos potenzia scoperta e risposta alle minacce con Soc.Os
Icos si consolida in Germania con l’acquisizione di Brainworks
Giovanna Sangiorgi da Oracle a NetApp per guidare l’Emea
Samsung ha raddoppiato gli utili operativi nel giro di un anno
Crisi dei semiconduttori estesa fino al 2024, ma Intel è ottimista
Phishing in ascesa, l’email non è l’unica risorsa per chi attacca
Il lavoro ibrido rende felici e fa risparmiare tempo e denaro
Per la salute dei pazienti c’è anche bisogno di sicurezza informatica
Pc e tablet, vendite in leggero calo ma Apple può festeggiare
Con DANI, Arrow facilita gli spostamenti in città ai disabili
Oltre tremila nuove assunzioni e collaborazioni per Capgemini Italia
Cybersecurity awareness, che cos’è e come gestirla efficacemente
Icos partner dell’Università di Bolzano per alleviare lo skill shortage
Possibile vendita di Vmware, scatta l’ipotesi Broadcom
WhatsApp per le aziende diventa (anche) un'Api in cloud
Killnet colpisce ancora, hacker russi sui siti di Csm e ministeri
Non solo ransomware: l’estorsione viaggia con il phishing
La trasformazione digitale rallenta, ma non dovrebbe farlo
Gli antivirus di Kaspersky sono sicuri? Un audit dice di sì
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2022 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968