• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Antonella Baldassarre è marketing services director di Tech Data

Il distributore ha fatto fare uno scatto di carriera a una sua manager di lunga data. Baldassare si occuperà di coordinare le attività di Corporate Marketing, Channel Marketing e comunicazione.

Pubblicato il 23 novembre 2021 da Redazione

Tech Data, uno tra i principali distributori di informatica attivo nel mercato italiano, ha annunciato la nomina di Antonella Baldassarre nel ruolo di marketing services director. Il nuovo incarico segna per Baldassarre l’ingresso nel team dirigente di Tech Data ed è un ingresso più che meritato, considerando i vent’anni trascorsi dalla manager in azienda con ruoli di crescente importanza (l’ultimo, per cinque anni, quello di marketing communication manager).

 

Ora, in quanto direttrice dei servizi di marketing, Baldassarre si occuperà del coordinamento delle aree di Corporate Marketing, Channel Marketing e dell’area di produzione interna di tutte le attività di comunicazione, digital ed eventi, riportando direttamente ad 

Augusto Soveral, vice president managing director di Tech Data Italia.

 

“Sono entusiasta di dare il benvenuto ad Antonella nel board di direzione dell’azienda”, ha dichiarato Soveral. “Sono certo che la sua consolidata esperienza nel settore Ict e nel marketing, unita alla sua spiccata propensione all’innovazione, ci porteranno a raggiungere nuovi importanti traguardi in un mercato che sta profondamente cambiando le regole del gioco in questo ambito, a tutto vantaggio sia di Tech Data che del suo ecosistema di partner. Questo cambiamento organizzativo sottolinea l’importanza dell’area affidata ad Antonella per lo sviluppo del business di Tech Data in un momento di forte trasformazione digitale, e rafforza anche la ricerca di sinergie all’interno del nostro portfolio con l’obiettivo di garantire un’offerta di soluzioni il più possibile completa e interconnessa”.

 

“Ringrazio tutto il management di Tech Data per avermi sostenuta in questo percorso professionale e per avere sempre dato spazio e valore alla creatività, ha commentato Baldassarre. “Il mercato cambia e il marketing deve essere pronto a trovare sempre nuove soluzioni a sostegno di un business in profondo mutamento, trasferendo al contempo i nostri valori in tutto quello che facciamo. Sono certa che insieme al team di professionisti, che ho il piacere di guidare, daremo sostegno e nuovo impulso alla crescita”.  

 

La nuova direttrice dei servizi di marketing si è anche detta “orgogliosa di poter portare il mio contributo nell’ambito della leadership al femminile in un’azienda come Tech Data, sensibile a tematiche quali il gender gap, dando ulteriore visibilità e la mia partecipazione attiva a programmi interni globali quali Elevate, che aiutano le donne nel proprio sviluppo professionale lavorando insieme per condividere idee e migliori pratiche con questo scopo”. Presente su scala globale, Tech Data quest’anno ha ampliato i propri orizzonti commerciali in seguito alla fusione con Synnex, che ha portato alla creazione di un colosso della distribuzione con 22mila dipendenti e 150mila clienti nel mondo.

 
Tag: marketing, distribuzione, tech data

MARKETING

  • Salesforce: il marketing evolve, e interagisce in real time con i clienti
  • Un ex di Vmware e Qlik al capo del marketing di Veeam
  • Tecnologie per il marketing, Impresoft Group compra Cloudnova
  • Vectra AI nomina Tommy Jenkins (ex Veeam) a capo del marketing
  • Per Medallia doppia nomina nell’area Emea e nel marketing

NEWS

  • L’intelligenza artificiale preoccupa Elon Musk e Steve Wozniak
  • Ransomware, il 38% delle aziende colpito più volte in un anno
  • Da SharePoint a YouTube, le trappole subdole del phishing
  • Skillskan, un motore per “sposare” domanda e offerta di lavoro
  • Una piattaforma gestita per cloud ibrido con Red Hat e Aruba
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora
La cyber estorsione inizia a fare a meno anche del ransomware
Nuova struttura a tre livelli per il programma partner di Rubrik
ChatGPT salirà a bordo delle automobili di General Motors
Con Salesforce i dati del Crm possono restare in Europa
L’intelligenza artificiale preoccupa Elon Musk e Steve Wozniak
Ransomware, il 38% delle aziende colpito più volte in un anno
Da SharePoint a YouTube, le trappole subdole del phishing
Skillskan, un motore per “sposare” domanda e offerta di lavoro
Una piattaforma gestita per cloud ibrido con Red Hat e Aruba
Cohesity sceglie Kit Beall come chief revenue officer
Microsoft Teams diventa più veloce, flessibile, facile e smart
Cybersicurezza, per un vendor come Eset è una maratona
Addio Gordon Moore, da Intel alla legge pilastro dell’informatica
Scansioni malware più “leggere” con Intel e Acronis
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968