• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Canon Italia potenzia la squadra marketing e vendite

Nuove nomine nella filiale italiana, a partire da quelle di Giuseppe D’Amelio a country director Itcg. Elisabetta Bisignano guida le attività di canale.

Pubblicato il 06 giugno 2023 da Redazione

Il team manageriale di Canon Italia si rinnova e si amplia con nuove nomine, che rientrano in un “intenso piano di sviluppo dell’azienda nei prossimi cinque anni”, stando alle dichiarazioni. Giuseppe D’Amelio diventa country director Itcg, ovvero passa alla guida della divisione Imaging Technologies and Communication Group, dedicata al mondo dell’imaging consumer, professionale e per mercati verticali. 

 

In azienda dal 2015, D’Amelio ha finora ricoperto ruoli di vendita e marketing, mettendo a frutto una preceedente esperienza in aziende come HP, EDS, A.T. Kearney ed Ernst&Young. Più precisamente, all’interno di Canon Italia ha inizialmente guidato la divisione Business Information Services e ha operato in qualità di Ceo per una società del gruppo specializzata in servizi digitali e di Business Process Outsourcing. Dal luglio 2020 ha ricoperto il ruolo di direttore marketing & innovation della divisione DP&S con l’obiettivo di far crescere il business B2B di Canon e sviluppare rapporti strategici con partner e clienti.

 

“Accolgo con entusiasmo questo nuovo incarico, che unisce la mia passione per la tecnologia al piacere di accogliere nuove sfide di business”, ha dichiarato il nuovo country director Itcg,  Giuseppe D’Amelio. “Fin d’ora mi impegno nel contribuire a rinnovare e rinforzare la leadership di Canon nell’imaging e nel printing in Italia con una visione olistica, che unisca digitale e materico per definire nuove esperienze e modelli di business. Sarà quindi mio obiettivo primario definire strategie che valorizzino tutta la nostra offerta, capace di permeare innumerevoli segmenti di mercato.  In questo percorso posso contare su una squadra di professionisti estremamente competenti e insieme collaboreremo con clienti e partner per portare innovazione nel futuro dell’imaging”.

 

Per quanto riguarda le attività di canale, ad Elisabetta Bisignano è stato affidato il ruolo di partner and distributor channel sales director: sarà responsabile di definire l’approccio strategico e le iniziative di canale rivolte a partner, distributori e system integrator, con l’obiettivo di espandere il business e la presenza di Canon sul territorio italiano. Bisignano continuerà a ricoprire anche il ruolo di programme director Consip.

 

 

 Elisabetta Bisignano, partner and distributor channel sales director di Canon Italia

 

Teresa Esposito è, invece, la nuova workspace direct sales director. A lei l’incarico di creare specifiche strategie di vendita per favorire la crescita dei prodotti e servizi di Canon per gli ambienti di lavoro, la collaborazione, la sicurezza e la gestione documentale.

 

Il ruolo di production printing direct sales director va a Federico Martella, che avrà il compito di “sviluppare e attuare una solida strategia di vendita nell’ambito della stampa di produzione”. Davide Balladore, infine, assume l’incarico di marketing & innovation director: veterano di Canon (per cui lavora dal 1997), avrà la responsabilità di supporterà il percorso di crescita del business DP&S dell’azienda e di promuovere iniziative di brand awareness su clienti finali e partner.

 
Tag: canon, stampa, nomine, printing

CANON

  • Canon Italia potenzia la squadra marketing e vendite
  • Didattica in realtà virtuale immersiva per le scienze radiologiche
  • Canon razionalizza la struttura organizzativa in Italia
  • Nuovo corso per Canon Italia, alla guida c’è Andrea Di Santo
  • Cambio della guardia in Canon Italia con un nuovo AD

NEWS

  • Cybersicurezza, solo il 44% delle Pmi europee aumenterà il budget
  • Hwg-Sababa, managed security e governance in soluzione unica
  • Paessler acquisisce Itps Group per potenziare il monitoraggio
  • I chatbot si preparano a invadere i social, con Meta AI e "personaggi"
  • I servizi di cloud computing di Akamai trovano casa a Milano
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Cybercrimine e aziende, la lotta si gioca anche sul tempo
Tecnologia e consulenza, il binomio di Ibm per far attecchire l’AI
Cybersicurezza nelle medie imprese: cinque consigli di strategia
L’AI generativa è un’opportunità imperdibile per il canale
Oracle inizia il nuovo anno fiscale con ricavi in crescita del 9%
I vantaggi e i limiti dell’intelligenza artificiale nelle risorse umane
L’idea di ibrido passa anche per la modernizzazione dei mainframe
Chip per l’intelligenza artificiale, mercato raddoppiato in quattro anni
Netalia e GetSolution si alleano per allineare cloud e cybersecurity
Analytics, MicroStrategy One sbarca sul marketplace di Azure
Olidata alla ricerca di talenti nel campo dei Big Data e dell’AI
Intelligenza artificiale, Alibaba non mollerà la presa
Man-Agent innesta nel cloud la gestione delle provvigioni
Con l’immutabilità dei dati l’azienda protegge il bene più prezioso
Wi-Fi veloce e gestito in cloud con gli access point di Sophos
Il Sase di Fortinet raggiunge le microfiliali e gli oggetti connessi
Intelligenza artificiale “in loco” a costi ridotti con Lenovo ThinkEdge
Una SD-Wan gestita per ridurre i costi e raddoppiare la capacità
Mappatura processi aziendali, Sap si prepara ad acquisire LeanIX
Cisco e Salesforce tra le migliori aziende in cui lavorare in Europa
Cybersicurezza, solo il 44% delle Pmi europee aumenterà il budget
Hwg-Sababa, managed security e governance in soluzione unica
Paessler acquisisce Itps Group per potenziare il monitoraggio
I chatbot si preparano a invadere i social, con Meta AI e "personaggi"
I servizi di cloud computing di Akamai trovano casa a Milano
Riverbed aiuta a misurare e ridurre i consumi degli endpoint
Ibm semplifica il reporting Esg con il Natural Language Processing
ChatGPT fa un altro salto: ora sa anche ascoltare, vedere e parlare
Con Mexedia On, l’AI si costruisce un mattoncino alla volta
Amazon investe 4 miliardi di dollari in Antrophic e nel suo Claude
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968