• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Carlo Barlocco guida le attività B2B di Motorola in Europa

Il manager, già executive director, è stato promosso nel ruolo di head of Emea B2B Emea, la nuova divisione appena creata dall’azienda sussidiaria di Lenovo.

Pubblicato il 10 marzo 2023 da Redazione

Nuova nomina al vertice di Motorola, e la notizia interessa direttamente le attività business-to-business della società sussidiaria di Lenovo: Carlo Barlocco, già executive director, è stato promosso nel ruolo di head of Emea B2B per guidare la neonata struttura B2B della regione. Il nuovo incarico è effettivo dall’inizio di quest’anno ma è stato ufficializzato ora. Balocco conserva anche il precedente ruolo di direttore esecutivo, che ricopre dal 2019.

A quell’anno risale il suo ingresso in Motorola e da allora Barlocco si è occupato di far crescere il marchio di soluzioni per la telefonia nel nostro Paese, e con “ottime performance”, fa sapere l’azienda. A lui il merito di aver saputo valorizzare l’integrazione e la sinergia con le diverse attività e tecnologie del gruppo Lenovo. Inoltre Barlocco ha saputo mettere in campo la strategia di riposizionamento del marchio Motorola, focalizzata sui mercati europei.

In Italia, in particolare, ha anche saputo sviluppare un “modello vincente in ambito B2B”, vincendo alcune gare importanti su clienti di grandi dimensioni. Adesso Barlocco potrà esportare questo stesso modello in altri mercati della regione Emea e aiutare Motorola a raggiungere l’obiettivo prefissato, ovvero un raddoppio della market share nel segmento B2B nel breve termine.

Il manager può contare non solo sugli anni trascorsi in Motorola ma anche sulla sua precedente esperienza in ruoli apicali in aziende di telefonia, come quello di  presidente di Samsung Electronics Italia. Nell’azienda sudcoreana ha trascorso ben 18 anni.

A Barlocco riporteranno gli account manager B2B locali, i country manager della regione Emea, il nuovo senior sales manager Richard Wills (operativo dal Regno Unito e anch’egli promosso da un precedente ruolo nelle vendite) e Alejandro Sanchez, business development manager per ThinkShield (la piattaforma di protezione dati di Lenovo).

 
Tag: lenovo, telefonia, nomine, motorola, Emea

LENOVO

  • L’intelligenza artificiale nell’edge è anche in forma di servizio
  • Intelligenza artificiale “in loco” a costi ridotti con Lenovo ThinkEdge
  • Sicurezza by-design e focus sui dati per vincere sul cybercrimine
  • La corsa all’intelligenza artificiale prosegue con Cisco, Hpe e Lenovo
  • Il tablet di Lenovo è “estremo” e adatto anche per la produttività

NEWS

  • Paessler acquisisce Itps Group per potenziare il monitoraggio
  • I chatbot si preparano a invadere i social, con Meta AI e "personaggi"
  • I servizi di cloud computing di Akamai trovano casa a Milano
  • Riverbed aiuta a misurare e ridurre i consumi degli endpoint
  • Ibm semplifica il reporting Esg con il Natural Language Processing
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Il public cloud traina il mercato e farà il botto entro il 2027
Cybercrimine e aziende, la lotta si gioca anche sul tempo
Vendite sotto ai livelli del 2022 ma in chiara ripresa per Dell
Per Salesforce ricavi in crescita dell’11% e focus su dati e AI
Tecnologia e consulenza, il binomio di Ibm per far attecchire l’AI
AI generativa, un treno da non perdere per l’economia italiana
Cybersicurezza nelle medie imprese: cinque consigli di strategia
L’AI generativa è un’opportunità imperdibile per il canale
Rubrik si rafforza nella prevenzione del rischio con Laminar
Oracle inizia il nuovo anno fiscale con ricavi in crescita del 9%
I vantaggi e i limiti dell’intelligenza artificiale nelle risorse umane
Monitoraggio della superficie di attacco, Bitdefender compra Horangi
L’idea di ibrido passa anche per la modernizzazione dei mainframe
Analytics, MicroStrategy One sbarca sul marketplace di Azure
Chip per l’intelligenza artificiale, mercato raddoppiato in quattro anni
Netalia e GetSolution si alleano per allineare cloud e cybersecurity
Olidata alla ricerca di talenti nel campo dei Big Data e dell’AI
Intelligenza artificiale, Alibaba non mollerà la presa
Con l’immutabilità dei dati l’azienda protegge il bene più prezioso
Man-Agent innesta nel cloud la gestione delle provvigioni
Paessler acquisisce Itps Group per potenziare il monitoraggio
I chatbot si preparano a invadere i social, con Meta AI e "personaggi"
I servizi di cloud computing di Akamai trovano casa a Milano
Riverbed aiuta a misurare e ridurre i consumi degli endpoint
Ibm semplifica il reporting Esg con il Natural Language Processing
ChatGPT fa un altro salto: ora sa anche ascoltare, vedere e parlare
Con Mexedia On, l’AI si costruisce un mattoncino alla volta
Amazon investe 4 miliardi di dollari in Antrophic e nel suo Claude
Multa antitrust da 376 milioni di euro per il “cold case” di Intel
Accenture: cloud un’opportunità di crescita per le Pmi e per l’economia
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968