23/04/2021 di Redazione

Channel Accreditation Program, il nuovo programma per i Partner Infinidat

Il nuovo programma per i partner Infinidat prevede appositi percorsi di formazione per il miglioramento dei propri skill per meglio rispondere alle esigenze delle aziende enterprise

immagine.jpg

I partner Infinidat hanno da oggi uno strumento in più che consenta loro lo sviluppo di competenze specifiche per venire incontro alle esigenze sempre più complesse in termini di storage dei dati delle aziende di livello enterprise.

Si tratta del nuovo partner program, il Channel Accreditation Program, iniziativa a valenza mondiale che è stata ideata proprio con l’obiettivo di sostenere e venire in aiuto dei propri partner di canale e supportarli nello sviluppo del proprio business e nel coglierne tutte le possibili opportunità.

Più percorsi formativi per i partner infinidat

Numerosi sono i percorsi formativi che sono offerti ai partner Infinidat dal nuovo programma di canale, i quali si vanno ad affiancare alla già numerosa offerta di corsi di formazione che l’azienda del Massachusetts, specializzata in soluzioni di data storage enterprise multi-petabyte, mette a disposizione della propria rete di partner.

Attraverso il Channel Accreditation Program, i partner di Infinidat, possono così far fruttare le elevate competenze acquisite sui temi dello storage ai loro clienti di livello Enterprise, dimostrando di essersi specializzati, esaminati e accreditati per poter vendere i prodotti Infinidat di Data Storage. I partner infinidat possono ottenere l’accreditamento completando l’intero programma di formazione, il quale si sviluppa su quattro differenti percorsi:

  • Partner-ready Track
  • Sales Track
  • Technology Track
  • Solutions Track.

Il canale dei partner è particolarmente strategico per Infinidat, per questo motivo non abbiamo sosta nell’investire per accrescere il loro successo - ha commentato Hanan Altif, channel sales director EMEA e APJ di Infinidat -. Il nuovo programma di accreditamento è stato sviluppato proprio per favorire i nostri partner, fornendo loro strumenti che li aiutino per promuovere la crescita del business. Un programma di formazione che non si è fermato nemmeno durante la pandemia da Covid-19, consentendo ai partner di accedere ai corsi online e ricevere costantemente tutta la formazione di cui hanno bisogno per poter proporre nella maniera più efficace le nostre soluzioni di Storage Enterprise".

Partner Infinidat pronti per affrontare il mercato Enterprise

Da sempre Infinidat lavora al fianco di system integrator e di rivenditori a valore aggiunto, ai quali ha sempre garantito un altissimo livello di formazione e supporto. L’estensione dell’offerta del vendor verso il target dei clienti Enterprise, ha portato il vendor a incrementare il livello di competenze dei propri partner per poter affrontare le esigenze di questo tipo di clienti.

Per questo motivo Infinidat ha ulteriormente arricchito il proprio programma di formazione accessibile attraverso il portale dedicato ai partner. La crescita costante della domanda di storage multi-petabyte sta portando con sé nuove interessanti opportunità di business per i partner Infinidat, che il vendor ha deciso di supportare al meglio aggiornando e migliorando il proprio Channel Program a livello mondiale.

ARTICOLI CORRELATI