• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Come gestire le aziende nel 2021? Appuntamento online con Forum Bilancio

Il dodicesimo forum annuale di Wolters Kluver dedicato ai commercialisti, organizzato in collaborazione con Andaf, quest'anno è un webinar.

Pubblicato il 03 marzo 2021 da Redazione

Oggi come non mai la gestione finanziaria delle imprese e il bilancio sono temi di forte attualità. Sarà possibile approfondirli nel webinar, in diretta streaming oggi alle 14.00, del dodicesimo Forum Bilancio, appuntamento annuale organizzato da Andaf (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari), Ipsoa e Wolters Kluwer, e dedicato ai commercialisti e ai professionisti del settore finanziario. Il programma del webinar è accreditato per la formazione professionale continua da parte dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili.

 

Saranno presenti Roberto Mannozzi, presidente di Andaf, Carmine Scoglio,  vice presidente dell'associazione e responsabile dei servizi amministrativi di Poste Italiane SpA, e Paola Maiorana, direttore della Scuola di formazione IPSOA di Wolters Kluwer. Daranno il loro contributo alla discussione anche docenti universitari ed esperti del settore, che approfondiranno alcune delle tematiche di maggiore attualità del settore: si parlerà della Legge di Bilancio 2021, dell’impairment test alla luce delle ricadute della pandemia di covid-19, degli effetti nel bilancio OIC e IFRS delle moratorie e delle rinegoziazioni di debiti, leasing e contratti di affitto.

 

Il Forum sarà anche occasione per analizzare e interpretare gli strumenti normativi disponibili per la continuità aziendale in presenza di perdite rilevanti. Una sessione sarà inoltre dedicata alle B-Corp e Società Benefit con analisi delle novità normative e agenda ONU 2030. Il pomeriggio di lavori si concluderà con la tavola rotonda dedicata a“Fisco in bilancio e bilancio sul fisco nazionale e internazionale”. 

 

Attraverso il Forum Bilancio, Wolters Kluwer vuole affiancare i commercialisti dando vita a un momento di confronto sulle tematiche più attuali e di maggiore spessore che quotidianamente si trovano ad affrontare, oltre che supportarli con le proprie soluzioni innovative dedicate al settore, quali One Fiscale e Genya Bilancio.

 

La prima è una piattaforma digitale che supera il concetto della tradizionale banca dati e fornisce in modo rapido e intuitivo tutte le risposte utili per rendere sempre più efficiente l’attività quotidiana dei professionisti: dagli aggiornamenti normativi agli adempimenti burocratici, dagli approfondimenti su tematiche di interesse alla soluzione di specifici problemi. Genya Bilancio è, invece, una soluzione in cloud dedicata a professionisti e alle aziende che elaborano i bilanci internamente: consente di redigere, con flussi di lavoro guidati, bilanci d’esercizio annuali, infrannuali, simulati o straordinari, producendo automaticamente tutta la documentazione necessaria. Genya Bilancio affianca le classiche funzionalità legate all’adempimento con strumenti di Business Intelligence, Data Analysis e collaborazione a distanza usufruibili anche in mobilità.

 

Tag: bilanci, eventi, wolters kluwer, webinar, commercialisti, gestione finanziaria, finance, Forum Bilancio

BILANCI

  • Esternalizzazione, un trend che si diffonde sempre di più
  • Come gestire le aziende nel 2021? Appuntamento online con Forum Bilancio
  • Il gruppo Esprinet cresce e destina a riserva un utile di 23 milioni
  • Con Genya Bilancio il presente è già futuro
  • Huawei avanti a doppia cifra: +11,6% nel 2013

NEWS

  • Riverbed aiuta a misurare e ridurre i consumi degli endpoint
  • Ibm semplifica il reporting Esg con il Natural Language Processing
  • ChatGPT fa un altro salto: ora sa anche ascoltare, vedere e parlare
  • Con Mexedia On, l’AI si costruisce un mattoncino alla volta
  • Amazon investe 4 miliardi di dollari in Antrophic e nel suo Claude
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Cisco e Nutanix insieme per un cloud ibrido più semplice
Google rilancia sull’AI, tra servizi cloud, strumenti e assistenti virtuali
Il public cloud traina il mercato e farà il botto entro il 2027
Cybercrimine e aziende, la lotta si gioca anche sul tempo
Vendite sotto ai livelli del 2022 ma in chiara ripresa per Dell
Crescerà meno del previsto il mercato IT a livello globale
Hpe, rallentano le vendite di server e storage ma cresce l’edge
Per Salesforce ricavi in crescita dell’11% e focus su dati e AI
Tecnologia e consulenza, il binomio di Ibm per far attecchire l’AI
Con le applicazioni Oracle Fusion Cloud si misura la sostenibilità
AI generativa, un treno da non perdere per l’economia italiana
L’AI generativa è un’opportunità imperdibile per il canale
Cybersicurezza nelle medie imprese: cinque consigli di strategia
Microsoft sconfina in casa Google: Bing Chat arriva su Chrome
Faro puntato sulla privacy per la versione enterprise di ChatGpt
Monitoraggio della superficie di attacco, Bitdefender compra Horangi
Rubrik si rafforza nella prevenzione del rischio con Laminar
Oracle inizia il nuovo anno fiscale con ricavi in crescita del 9%
Ibm, strumenti e consulenza a supporto della sostenibilità
I vantaggi e i limiti dell’intelligenza artificiale nelle risorse umane
Riverbed aiuta a misurare e ridurre i consumi degli endpoint
Ibm semplifica il reporting Esg con il Natural Language Processing
ChatGPT fa un altro salto: ora sa anche ascoltare, vedere e parlare
Con Mexedia On, l’AI si costruisce un mattoncino alla volta
Amazon investe 4 miliardi di dollari in Antrophic e nel suo Claude
Multa antitrust da 376 milioni di euro per il “cold case” di Intel
Accenture: cloud un’opportunità di crescita per le Pmi e per l’economia
Cisco e Salesforce tra le migliori aziende in cui lavorare in Europa
L’AI di Microsoft Copilot debutta su Windows 11 e sui Surface
28 miliardi di dollari per Splunk, riecco la Cisco razziatrice
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968