20/04/2021 di Redazione

Con Motorola Evolve per comunicare basta premere un tasto

Il nuovo palmare Android con schermo touch ha un tasto dedicato per le comunicazioni di emergenza, push-to-talk o talkgroup.

immagine.jpg

Comunicare in qualsiasi circostanza con i colleghi o con la sede centrale dell’azienda è cruciale per le forze dell’ordine, per chi fa manutenzione o svolge altri lavori “sul campo”. Una novità di Motorola Solutions in quest’ambito si chiama Evolve ed è un palmare portatile che promette comunicazioni rapide, in un click (letteralmente, premendo un tasto), e accesso alle informazioni e applicazioni critiche in qualsiasi circostanza, attraverso le reti di telefonia mobile terrestre,a banda larga e Wi-Fi.

 

Rivolto a chi lavora nell’ambito della pubblica sicurezza, nelle industrie, nel settore dei trasporti, negli hotel, nelle scuole, nella manutenzione degli impianti, Motorola Evolve è un palmare che funziona su sistema operativo Android e che è dotato di connettività Lte. PUò essere usato sia per collegarsi alle applicazioni di lavoro sia per fare chiamate e comunicazioni di emergenza, sfruttando le funzionalità push-to-talk e talkgroup (con pulsante dedicato).

"Sia che venga utilizzato per comunicazioni voce istantanee o per migliorare i flussi di lavoro con applicazioni intelligenti, Evolve è lo strumento ideale per entrare nel più ampio ecosistema di tecnologie di Motorola Solutions", ha sottolineato Mark Schmidl, vicepresidente senior di Motorola Solutions. "Oggi i team di lavoro connessi devono affrontare sfide operative e di sicurezza sempre più complesse. Evolve offre alle organizzazioni aziendali e di pubblica sicurezza un modo semplice e intuitivo per comunicare in modo sicuro e dinamico, e una maggiore capacità di collaborare utilizzando video, immagini e altri contenuti" .

Oltre che per le comunicazioni vocali, Evolve può essere usato per visualizzare, creare e condividere contenuti multimediali. Dotato di doppia fotocamera, frontale  e posteriore, ha uno schermo touch da 5 pollici, protetto da Gorilla Glass, resistente ai liquidi e utilizzabile anche se si indossano i guanti. Il palmare misura 154x78x17 millimetri, dimensioni che aumentano leggermente in spessore se al posto della batteria standard si impiega una Hi-Cap. Il peso raggiunge i 400 grammi.

ARTICOLI CORRELATI