Couchbase potenzia il programma di partnership per gli Isv
Il nuovo, migliorato programma dedicato agli Independent Software Vendor include un “Success Package” con formazione, certificazione e risorse aggiuntive.
Pubblicato il 15 marzo 2023 da Redazione

Creare applicazioni a partire dalla tecnologia di database di Couchbase da oggi è ancora più vantaggioso. L’azienda ha aggiornato il proprio programma di partnership dedicato agli Independent Software Vendor (Isv) per offrire in modo più esteso corsi di formazione, certificazioni, supporto alla migrazione e risorse.
Nel programma debutta un “Success Package” che include, appunto, formazione avanzata, certificazioni e risorse aggiuntive, utili per creare e monetizzare con facilità le applicazioni create con Couchbase. A complemento del Success Package, è stata introdotta una nuova guida al programma per gli Isv, più completa di informazioni.
In generale, Couchbase punta a semplificare e velocizzare il lavoro degli Independent Software Vendor con una piattaforma che include funzioni di database, caching integrato, ricerca testuale, analytics e altro ancora, fruibili con un’unica licenza. La tecnologia alla base di tutto è Capella, un database non relazionale che archivia e gestisce i dati come documenti JSON, e che utilizza Sql come linguaggio per le query.
“Siamo impegnati ad ampliare il nostro ecosistema di partner Isv per offrire velocità, scalabilità e resilienza senza pari”, ha commentato Matt McDonough, senior vice president of business development and strategy di Couchbase. “Con le nuove risorse a disposizione degli Isv per approfondire le competenze su Capella, i team possono iniziare il proprio percorso di sviluppo applicativo sapendo di poter contare su una tecnologia facile da usare e ad alte prestazioni, che elimina la necessità di gestire continuamente i database”.
DATABASE
- Alleanze in cloud, Microsoft Azure ospita i servizi database Oracle
- Couchbase potenzia il programma di partnership per gli Isv
- Kubernetes, cresce l’utilizzo anche per le applicazioni database
- Oracle porta in cloud Exadata X9M pensando ai clienti storici
- Gli strumenti di Google per gestire i dati nel cloud
STRATEGIE DI CANALE
- La Business Intelligence di Metriks.ai è distribuita da Esprinet
- Crowdstrike supporta i partner con formazione, incentivi e marketplace
- Olidata alla ricerca di talenti nel campo dei Big Data e dell’AI
- Con i servizi gestiti Insight aiuta le aziende nell’uso del multicloud
- L’AI generativa è un’opportunità imperdibile per il canale