• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Cws e Liferay promettono una supply chain trasparente e gestibile

Il system integrator lancia un nuovo servizio basato sulla tecnologia Dxp (Digital Experience Platform) di Liferay, per la condivisione e gestione delle informazioni lungo la filiera B2B.

Pubblicato il 22 marzo 2022 da Redazione

La supply chain, con le sue dinamiche e le sue fragilità, non è mai stata tanto protagonista come negli ultimi due anni. Oggi, dopo la pandemia e ancor più con l’esplosione della crisi russo-ucraina, molte catene di fornitura sono sottoposte a incertezze e criticità. Dunque è attualissima la nuova offerta proposta dal system integrator Cws Digital Solutions: un servizio chiamato  "Quantitative Supply Chain" e basato sulla tecnologia Dxp (Digital Experience Platform) di Liferay. Quest’ultima è una piattaforma composta da moduli predefiniti, ma altamente personalizzabili, per la gestione e condivisione di informazioni lungo la catena di fornitura B2B, che va dagli ordini, alla produzione, alle attività di marketing, vendita e post vendita. 

Attingendo ai database e alle applicazioni già in uso in un’azienda, la piattaforma connette in tempo reale ogni suo utente (operativo dalla sede centrale o da una filiale, anche estera) a cataloghi, listini, dati amministrativi, contenuti per la formazione e altro ancora. Si possono così raggiungere obiettivi di Kpi, tagliare costi e tempi di produzione, attivare una migliore pianificazione della domanda e altro ancora. Liferay Dxp permette anche di attivare modelli di servitization (service transformation) e di prendere decisioni basate sui dati. 


“L’avvento delle piattaforme digitali, come la Dxp di Liferay, ha determinato nel B2B un cambiamento delle dinamiche: non si ha più una relazione uno ad uno di tipo lineare”, ha spiegato Dario Andreottola, commerce business development manager di Liferay Italia. “Oggi si parla di relazione uno a molti e molti a molti, perché soluzioni come i marketplace B2B o i siti B2B rendono possibili le interazioni tra diverse aziende. In questo nuovo scenario, caratterizzato da molteplici relazioni anche nuove, la piattaforma assume un ruolo di accentratore e facilitatore, ossia di un hub digitale, un gateway di connessione dove scambiare dati, informazioni, documenti e dove dialogare ed interagire”. 

 

A questa tecnologia Csw aggiunge la propria esperienza di integratore e software house, presente sul mercato da 35 anni e oggi strutturato su cinque sedi (Vicenza, Torino, Milano, Verona e Padova) per un totale di 170 tra dipendenti e collaboratori e un fatturato di 16 milioni di euro. In particolare, la società può vantare un’esperienza verticale nel settore manifatturiero, dove più che in altri ambiti le aziende devono gestire una grande quantità di dati complessi ed eterogenei, spesso tra più sedi. Con questo nuovo servizio, dunque, Csw punta a favorire una riduzione dei costi operativi e un migliore accesso alle informazioni lungo filiera distributiva nel B2B. 

"Possiamo inserirci in qualunque ambiente tecnologico e durante la creazione della piattaforma il cliente non interrompe mai le consuete attività”, ha precisato Filippo Tempia, direttore delle operations di Cws Digital Solutions. “Ci confrontiamo con responsabili di produzione, responsabili della supply chain, manutentori, personale operativo, eccetera. A partire dalle esigenze di chi è in prima linea, costruiamo la soluzione più adatta. Il contesto manifatturiero è sempre più internazionale, dinamico e complesso. Per restare competitivi è necessario da un lato migliorare la collaborazione tra tutti gli stakeholder coinvolti nella value chain B2B e dall’altro ridurre il time-to-execution per effettuare la miglior scelta nel minor tempo possibile".

 
Tag: supply chain, manifatturiero, liferay, commercio b2b, Csw

SUPPLY CHAIN

  • Gli algoritmi a supporto della continuità della supply chain
  • Telefonia VoIP, 3CX compromesso da un attacco di supply chain
  • Le idee innovative per la supply chain fanno crescere Stesi
  • Data breach su Uber, ma il server violato non è suo
  • Ransomware, ancora troppa segretezza sugli attacchi subiti

STRATEGIE DI CANALE

  • Leviton: l’infrastruttura “invisibile” che è base per i progetti Pnrr
  • Lenovo per il Pnrr: insieme al canale nei progetti per la PA
  • Cloud e cybersicurezza protagonisti al VeeamON Tour
  • Ready Informatica e deviceTrust rinnovano l’accordo di distribuzione
  • NetApp, Massimo Mondiani si sposta alla guida canale
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Focus su Sase e Zero Trust per Cradlepoint con l’acquisto di Ericom
OpenText spinge l’information management verso il cloud
Paessler estende la visibilità con l’acquisizione di Qbilon
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
Servizi e iPhone tengono a galla le vendite di Apple
Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
Intelligenza artificiale, nuove regole per arginare i rischi
GenerativeShield, un intermediario fra utente e rischi dell’Ai
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Impresoft Group allarga l’offerta per l’industria con Open-Co
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovksi e Levi's
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Trimestre in calo per Qualcomm, si punta sulla diversificazione
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
L’Ai generativa si radica negli sviluppi di Red Hat
Aziende avanti sul multicloud, ma sicurezza e visibilità sono critiche
DevSecOps, un corso di formazione per diventare esperti
Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968