• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Data analytics, Piwik Pro cresce e nomina un nuovo Ceo

Piotr Korzeniowski subentra a Maciej Zawadziński come Ceo di Piwik PRO, azienda che si propone come alternativa a Google Analytics.

Pubblicato il 27 marzo 2023 da Redazione

Cambio al vertice di Piwik Pro, azienda che si propone come alternativa a Google Analytics. Il fondatore Maciej Zawadziński lascia il ruolo dei chief executive officer al collega  Piotr Korzeniowski, attuale chief operating officer dell’azienda (nella foto in alto). Un passaggio di consegne che arriva in una fase di crescita per Piwik Pro.

 

Nata nel 2013 come progetto interno alla piattaforma open source Piwik, nel 2017 è diventata una società indipendente che è cresciuta fino a superare, recentemente, gli 11 milioni di dollari di fatturato annuale ricorrente. Nel 2022 i ricavi sono cresciuti del 50%.

“Negli ultimi sei anni il nostro team ha costruito da zero una piattaforma di analytics digitale e versatile che compete con successo con Google e Adobe. Sia lato business che fronte prodotto stiamo diventando leader di mercato, mentre le soluzioni più popolari dei nostri competitor stanno tramontando", ha dichiarato il Ceo uscente e fondatore, Maciej Zawadziński,
che all'interno dell'azienda manterrà un ruolo di advisory.

 

 

"Ci baseremo sulle solide fondamenta costruite da Zawadziński, adottando una rinnovata strategia di business”, ha assicurato il nuovo Ceo, Korzeniowski. “Il prodotto rimarrà sempre orientato alla privacy, ma punteremo alla creazione di una piattaforma capace di inserirsi perfettamente in qualsiasi marketing stack, migliorandone le prestazioni grazie alle integrazioni e alle vaste possibilità di attivazione dei dati."

 

I prossimi passi della strategia sono già definiti. Nel secondo trimestre dell’anno verranno rilasciati un tracking per l’e-commerce ottimizzato e una nuova Customer Data Platform per l'arricchimento e l'attivazione del targeting comportamentale. Le nuove funzionalità si integreranno con le componenti di analytics, tag manager e consent manager già parte dell’offerta di Piwik Pro.

 
Tag: analytics, nomine, Piwik Pro

ANALYTICS

  • Qlik acquisisce Talend e prepara l’ingresso in Borsa
  • Psicologia e valori umani ancora importanti negli analytics
  • Il retail è più personalizzato e vincente se sa usare bene i dati
  • Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
  • Anneghiamo in un mare di dati, istinto e A.I. le scappatoie

NEWS

  • Chip, la Francia mette 2,9 miliardi di euro per potenziare la produzione
  • Notebook e tablet Fujitsu si rinnovano con i più recenti chip Intel
  • Tassa degli operatori telco sulle Big Tech, Paesi Ue divisi
  • Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
  • L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovksi e Levi's
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Microsoft e Google, prosegue la corsa all’AI nelle ricerche Web
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone
Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
Crm, le ragioni di un perché. Soprattutto per una Pmi
Innovazione, nel 70% delle aziende medio-grandi un reparto ad hoc
E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
Federico Francini torna alla guida di Cornerstone in Italia
Bitdefender amplia il team di canale con Paolo Rossi
Chip, la Francia mette 2,9 miliardi di euro per potenziare la produzione
Notebook e tablet Fujitsu si rinnovano con i più recenti chip Intel
Tassa degli operatori telco sulle Big Tech, Paesi Ue divisi
Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
L’Ai generativa si radica negli sviluppi di Red Hat
Aziende avanti sul multicloud, ma sicurezza e visibilità sono critiche
DevSecOps, un corso di formazione per diventare esperti
Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968