• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

DataCore acquisisce Caringo e potenzia lo storage a oggetti

La società specializzata in archiviazione software-defined ha acquisito Caringo, un pioniere nel campo dell'object storage.

Pubblicato il 29 gennaio 2021 da Redazione

Il software-defined storage di DataCore si amplia con la tecnologia per lo storage a oggetti di Caringo. Una nuova acquisizione nel campo delle tecnologie per l'archiviazione guidata da logiche software è stata annunciata da DataCore: l'azienda statunitense ha realizzato un'operazione societaria che le permetterà di proporsi ai clienti come fornitore unico di soluzioni di software-defined storage a blocchi, file e oggetti.

 

Fondata nel 2005 in Texas, Caringo è un pioniere dello storage a oggetti. La sua offerta include software per la gestione dei dati, appliance, servizi cloud di disaster recovery e altro ancora. La tecnologia di punta, Swarm, consente di gestire lo storage, l'accesso e l'analisi dei dati “hyperscale”, nell'ordine dei petabyte, e lo fa garantendone al contempo l’integrità ed eliminando le dipendenze hardware. La scalabilità è un'altra caratteristica assicurata da questa tecnologia, che non a caso viene utilizzata da aziende ed enti governativi che maneggiano grandi quantità di dati come il Dipartimento della Difesa statunitense, il National Institutes of Health, Disney Streaming Services, BT Television, e Argonne National Labs.

 

“Nell’attuale contesto economico, le organizzazioni IT sono alla ricerca di nuove modalità per risparmiare denaro,” ha detto Dave Zabrowski, Ceo di DataCore Software. “Tuttavia, i requisiti di conformità, il maggiore ricorso al backup, la business continuity e la continua crescita dei dati rappresentano sfide che l’object storage può vincere. Con l’acquisizione di Caringo siamo entusiasti di poter offrire a dipartimenti IT, fornitori di servizi e clienti governativi di tutto il mondo una tecnologia di object storage collaudata, altamente affidabile e con una gamma di funzionalità che oggi non ha paragoni”.

 

(Foto: Caringo)

 

A detta di DataCore, questa acquisizione fa accelerare la propria strategia “One Vision”, mirata a “concretizzare la potenza del software-defined storage per abbattere i silos e le dipendenze hardware, unificando il settore e mettendo l’IT in grado di rendere lo storage più intelligente, efficace e semplice da gestire”. La linea di prodotti di Caringo è complementare al portfolio di DataCore, che comprende i software vFilo (per la virtualizzazione dello storage basato su file e oggetti distribuiti) e SANsymphony (per lo storage basato su blocchi).

 

“Quest'ultima acquisizione”, ha commentato ha detto Scott Sinclair, senior analyst di Esg, “aumenta la capacità di DataCore di offrire ai suoi clienti la soluzione più adatta alle loro esigenze tecniche e aziendali, indipendentemente dal fatto che la risposta si basi su blocchi, file, oggetti o su una combinazione di queste collaudate tecnologie. Le aziende e le organizzazioni IT guardano da anni al software-defined storage come a un modo per aumentare flessibilità e possibilità di scelta infrastrutturali, contribuendo allo stesso tempo a ridurre i costi di gestione di grandi volumi di dati in modo efficiente e sicuro”.

 

Oltre a entrare in possesso della tecnologia di Caringo, DataCore beneficerà anche di nuovi talenti, competenze aggiuntive e clienti in mercati chiave come quelli dei cloud service provider, dei media e del settore pubblico. L’acquisizione aumenterà la b, dove si trova la sede centrale di Caringo e dove DataCore dispone di staff dedicati a vendite, marketing e R&D, oltre a un laboratorio e a spazio per ulteriore crescita.

 

La notizia dell’acquisizione arriva sulla scia degli ottimi risultati del 2020, anno in cui si sono aggiunti alla lista circa cento nuovi clienti a trimestre. Nell'ultimo quarter la capienza venduta è cresciuta a doppia cifra anno su anno. La società ha inoltre inaugurato una nuova sede centrale a Ft. Lauderdale, Florida, e un nuovo centro di Research & Development a Bangalore, India.

 

Tag: storage, acquisizione, acquisizioni, software defined, datacore, storage a oggetti

STORAGE

  • Lo storage di Huawei pensa anche alle applicazioni del futuro
  • Data experience e subscription, i volani di Pure Storage
  • L’archiviazione di Pure Storage incontra gli analytics di Snowflake
  • Qnap TS-435XeU, Nas dal piccolo ingombro e buone prestazioni
  • Uno storage aziendale di successo in cinque mosse

NEWS

  • Con DANI, Arrow facilita gli spostamenti in città ai disabili
  • Oltre tremila nuove assunzioni e collaborazioni per Capgemini Italia
  • Cybersecurity awareness, che cos’è e come gestirla efficacemente
  • Icos partner dell’Università di Bolzano per alleviare lo skill shortage
  • Possibile vendita di Vmware, scatta l’ipotesi Broadcom
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Quale cloud per le aziende e la Pubblica Amministrazione italiana?
Un futuro articolato per il software e i servizi per i professionisti
Arriva da Avaya il nuovo chief operating officer di Ivanti
Da Achab il servizio Mdr di Sababa che facilita la vita agli Msp
Visibilità e controllo dei rischi con l’ecosistema Trend Micro One
Ospedali milanesi, bloccati i sistemi IT per colpa di un ransomware
Bitdefender rafforza le strategie di canale con una doppia nomina
Sean Kerins è il nuovo amministratore delegato di Arrow Electronics
Cloud portatore di resilienza, la spesa mondiale cresce del 34%
Ancora un trimestre record per Apple, boom dei servizi
Lo smart working a Venezia è unico e non teme paragoni
Sophos potenzia scoperta e risposta alle minacce con Soc.Os
Icos si consolida in Germania con l’acquisizione di Brainworks
Giovanna Sangiorgi da Oracle a NetApp per guidare l’Emea
Samsung ha raddoppiato gli utili operativi nel giro di un anno
Crisi dei semiconduttori estesa fino al 2024, ma Intel è ottimista
Phishing in ascesa, l’email non è l’unica risorsa per chi attacca
Il lavoro ibrido rende felici e fa risparmiare tempo e denaro
Per la salute dei pazienti c’è anche bisogno di sicurezza informatica
Pc e tablet, vendite in leggero calo ma Apple può festeggiare
Con DANI, Arrow facilita gli spostamenti in città ai disabili
Oltre tremila nuove assunzioni e collaborazioni per Capgemini Italia
Cybersecurity awareness, che cos’è e come gestirla efficacemente
Icos partner dell’Università di Bolzano per alleviare lo skill shortage
Possibile vendita di Vmware, scatta l’ipotesi Broadcom
WhatsApp per le aziende diventa (anche) un'Api in cloud
Killnet colpisce ancora, hacker russi sui siti di Csm e ministeri
Non solo ransomware: l’estorsione viaggia con il phishing
La trasformazione digitale rallenta, ma non dovrebbe farlo
Gli antivirus di Kaspersky sono sicuri? Un audit dice di sì
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2022 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968