18/09/2015 di Redazione

Dimension Data ed Emc insieme per far volare il cloud ibrido

Le due aziende hanno presentato la partnership Catalyst Alliance, collaborazione nata per velocizzare l’adozione di soluzioni ibride nelle imprese di medie dimensioni. Tra i vari servizi, anche un team di professionisti in ambito vendite, tecnico e market

immagine.jpg

Nasce l’alleanza per il cloud tra Dimension Data ed Emc. Le due aziende hanno infatti dato il La a un’iniziativa strategica, ribattezzata Catalyst Alliance, pensata per velocizzare l’adozione di soluzioni integrate ibride nelle imprese di medie dimensioni. Tra le novità che verranno proposte alle compagnie si trovano anche servizi gestiti per lo storage, caratterizzati da fasce di prezzo flessibili, oltre a un team di specialisti in ambito vendite, tecnico e marketing che allineerà i carichi di lavoro e le applicazioni alle migliori soluzioni disponibili sul mercato. “I clienti si trovano di fronte a nuovi modelli di business e numerose differenti opzioni tecnologiche, come mai prima”, commenta Jay Snyder, senior vice president Global Alliances di Emc Corporation. “Questa innovazione dirompente sta creando importanti opportunità. Le aziende di tutti i settori devono reinventarsi nella nuova Digital Age, dove la tecnologia è un fattore abilitante per crescere, innovare, migliorare la relazione con il cliente e aumentare la produttività”.

Tra le ultime novità provenienti da Emc in campo cloud ibrido, si trova un aggiornamento della Federation Enterprise Hybrid Cloud, con nuove caratteristiche per alcune soluzioni Vmware, tra cui Nsx 6.2, Integrated OpenStack (Vio), vRealize Operations 6.1 e vSphere 6. Inoltre, la piattaforma supporta gli array completamente flash XtremIo di Emc, con cui le organizzazioni possono consolidare i carichi di lavoro misti. Senza dimenticare la possibilità, grazie all’applicazione di automazione del ciclo di vita, di distribuire gli applicativi non appena il codice è pronto su vSphere e Integrated OpenStack di Vmware.

“La Catalyst Alliance aiuterà le aziende a ottenere benefici dal cloud ibrido per utilizzare le applicazioni business in tutto il mondo”, aggiunge Steve Nola, group executive for It-as-a-Service di Dimension Data. “Crediamo che l’impegno di Emc verso un’innovazione dirompente possa aiutare i clienti a cavalcare la trasformazione. Unendo la leadership tecnologica di Emc con l’ampio portafogli di servizi e di ricerca di Dimension Data, le aziende saranno in grado di accelerare la crescita, di creare valore per i loro clienti e avere ritorni economici”.

 

ARTICOLI CORRELATI