30/06/2021 di Redazione

Doppia nomina in Veeam per rafforzare il supporto ai partner

L’azienda specializzata in backup, recovery e data management ha scelto Dutilleul-Francoeur e Graham Crich per sostenere le proprie strategie di canale.

immagine.jpg

Il canale dei partner è essenziale per Veeam Software, dal momento che l’azienda specializzata in backup, recovery e data management deriva il totale del proprio giro d’affari dalla vendita indiretta. Dunque sono particolarmente importanti due nomine appena annunciate, quelle di Amaury Dutilleul-Francoeur nel ruolo di vice president dell’Emea Partner Network (a sinistra nella foto) e quella di Graham Crich a come vice president Emea Partner Services (a destra). Le due nomine, ha spiegato l’azienda, “riflettono la natura diversificata dell’Emea ProPartner Network attraverso due priorità: la digitalizzazione dei processi e delle offerte di servizi cloud e il supporto ai nostri partner nel fornire soluzioni ad alto valore aggiunto, in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei loro clienti”.

 

Si definisce, quindi, una leadership doppia, che permetterà di portare avanti con uguale attenzione entrambe le priorità. Amaury Dutilleul-Francoeur già director Emea Channels di Veeam) è ora responsabile della direzione di tutti i programmi e le attività che supportano la rete ProPartner Emea. “Sono entusiasta di questo ruolo e dell'opportunità di poter guidare un'ulteriore crescita all'interno della nostra rete di partner Emea,” ha dichiarato. “Data la mia esperienza con i partner di canale e il mio background nel management consulting, desidero porre l’attenzione su come continuare a fornire valore aggiunto ai nostri partner e ai loro clienti che stanno modernizzando la data protection e attuando una trasformazione digitale, oltre a continuare a supportare la strategia e l’innovazione di Veeam nell’offrire soluzioni che siano semplici, flessibili e affidabili”.

 

Graham Crich (già vice president Emea Cloud Services, con alle spalle 25 anni di esperienza nel settore IT e precedenti ruoli in Vmware) si occuperà invece di creare e accelerare le proposte di valore e dei servizi cloud per l’Emea ProPartner Network “Avendo guidato la divisione cloud Emea di Veeam negli ultimi tre anni”, ha commentato Crich, “sono entusiasta di questa opportunità di trasmettere al mercato l’importanza dei servizi cloud all’interno della Modern Data Protection in grado di supportare la trasformazione digitale dei nostri partner nell'area Emea. I nostri partner stanno creando relazioni strategiche con clienti che sono alla ricerca di una piattaforma per il data management che sia a prova di futuro e che sia in grado di fornire soluzioni multi-cloud senza eguali”

 

Entrambi i manager riportano direttamente a Daniel Fried, general manager e Senior Vice President, Emea, e Worldwide Channels di Veeam, che ha così commentato le due nomine: “Le vendite di Veeam avvengono al 100% grazie al canale, siamo quindi focalizzati nel fornire ai nostri partner soluzioni in grado di aumentare e diversificare l’offerta con proposte di valore per i loro clienti, offrendo soluzioni per la Modern Data Protection per ambienti cloud, virtuali, SaaS, Kubernetes e fisici, sia come servizio che on-premise. Per essere allineati con un mercato in così rapida e continua evoluzione, questa doppia struttura di leadership ci permetterà di supportare l’innovazione dei nostri partner con proposte di valore per il cloud, oltre a fornire gli strumenti e le competenze necessarie per sostenere la trasformazione digitale”.

 

ARTICOLI CORRELATI