16/02/2023 di Redazione

Icos distribuisce Ups e sistemi Power Quality Device di Ablerex

L’accordo di distribuzione è il primo passo per la creazione di una rete di rivenditori per la nuova linea di prodotti rivolta al mondo Ict.

immagine.jpg

Nuovo accordo di distribuzione fra Icos e Ablerex, multinazionale italiana specializzata in tecnologie per la gestione energetica e la continuità di data center, uffici, hotel, ospedali e altri contesti. Sul mercato dal 1994, l’azienda progetta e commercializza sistemi Ups (Uninterruptible Power Supply) e Pqd (Power Quality Device) che garantiscono continuità e qualità nella fornitura di energia ad applicazioni di vario tipo e dimensione, sia all’interno di data center sia negli uffici, nell’industria, nelle infrastrutture Ict, negli ospedali e in altri contesti.

L’azienda conta su una squadra di 150 ingegneri e un migliaio di operatori commerciali. La sede di Milano è il quartier generale per la regione Emea, mentre altre filiali sono dislocate tra Stati Uniti e Asia. 

“L’integrazione nel nostro portafoglio prodotti del marchio Ablerex, multinazionale con trent'anni di esperienza e fornitore di fiducia dei più autorevoli brand di Ups al mondo, ci consente non solo di completare la nostra offerta con un componente essenziale nell’ambito dell’IT protection ma permette ai nostri partner di offrire ai loro clienti la massima tranquillità”, ha commentato Federico Marini, managing director di Icos.

In base all’accordo firmato, Icos distribuirà in tutta Italia gli Ups monofase e trifase e i sistemi per la qualità dell’alimentazione a marchio Ablerex. Si tratta del “primo passo per la creazione di una rete di rivenditori per la nuova linea di prodotti a brand Ablerex rivolta al mondo Ict”, come ha spiegato Sandro Peri, Ict sales director di Ablerex per la regione Emea. “L’obiettivo comune di fornire soluzioni per la business continuity sempre più sicure e resilienti ci permetterà di condividere un percorso di crescita che caratterizza le nostre realtà”.

“Siamo felici”, ha aggiunto l’amministratore delegato Emea, Roberto Sabbadin, “di aver siglato l’accordo con un partner come Icos, con il quale abbiamo in comune una lunga e consolidata presenza sul mercato e la capacità di creare relazioni durature e fruttuose con tutti gli attori che ne fanno parte”.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI