22/08/2016 di Redazione

Il ponte virtuale tra Mac e Windows raggiunge quota 12

Nuovo aggiornamento per Parallels Desktop, che si arricchisce di nuovi strumenti pronti all’uso e migliora del 25% le prestazioni. Ora è possibile pianificare gli update per il sistema operativo di Microsoft e memorizzare le password immesse nei browser t

immagine.jpg

Predisposto per macOs Sierra, una “scatola piena di strumenti” per facilitare il lavoro e prestazioni migliorate fino al 25 per cento. È la versione numero 12 di Parallels Desktop per Mac, che include anche un abbonamento annuale alla soluzione di backup Acronis True Image. Le principali novità dell’aggiornamento comprendono anche la Toolbox contenente venti strumenti per l’uso quotidiano, la pianificazione degli aggiornamenti per Windows, il controllo dello spazio di storage utilizzato dalle macchine virtuali, la memorizzazione delle password per Microsoft Edge e Internet Explorer in Mac Keychain, l’assegnazione di comportamenti speciali alle app di Windows, quali “Apri sempre” a schermo intero e “Nascondi sempre” le altre applicazioni su Mac.

Gli abbonati a Parallels Desktop per Mac Pro e Business Edition e a Parallels Toolbox per Mac riceveranno anche aggiornamenti gratuiti per strumenti aggiuntivi che saranno resi disponibili ogni trimestre. La nuova soluzione offre inoltre la possibilità di acquistare Windows 10 e di installarlo tramite Parallels Desktop Wizard.

Con la versione numero 12 si possono inoltre aprire i documenti da Sharepoint e Office 365 nelle applicazioni desktop di Microsoft Office per Windows direttamente dal proprio browser preferito su Mac, oltre che conservare i documenti aperti di recente su Mac e Windows in Outlook, in modo da sceglierli per inserirli come allegati nelle mail. La Pro Edition mette infine a disposizione funzionalità di archiviazione delle macchine virtuali per risparmiare spazio e l’impostazione dei limiti delle risorse utilizzate dalle Vm.

Parallels Desktop 12 per Mac, Parallels Desktop per Mac Pro Edition e Parallels Desktop per Mac Business Edition saranno disponibili dal 23 agosto sia per gli abbonati sia per coloro che eseguono l'aggiornamento da Parallels Desktop per Mac 10 e 11. La soluzione sarà scaricabile da questo indirizzo e acquistabile presso i rivenditori locali e di tutto il mondo.

 

ARTICOLI CORRELATI