19/06/2017 di Redazione

La nuova tastiera di Microsoft legge le impronte digitali

L’azienda ha svelato sul proprio store online le periferiche Modern Mouse e Modern Keyboard: la seconda riprende il concetto della Magic Keyboard di Apple ma lo arricchisce con lo scanner. Costerà 129,99 dollari.

immagine.jpg

La sfida fra Microsoft e Apple si sposta anche sul terreno delle periferiche. In queste ore il colosso di Redmond ha presentato Modern Mouse e Modern Keyboard, che anche dal punto di vista del design fanno il paio con il nuovo Surface Laptop. Il primo ha un aspetto minimalista, con tasti quasi invisibili e una rotellina di metallo. Per connettersi ai computer utilizza Bluetooth 4.0 e per funzionare necessita di una coppia di batterie Aaa, incluse nella confezione. Ma il prodotto più interessante è sicuramente la tastiera, che somiglia molto alla Magic Keyboard di Apple. Ma con qualcosa in più. Microsoft ha infatti aggiunto un sensore di impronte digitali praticamente invisibile, posizionandolo fra i tasti Ctrl e Alt, in modo che il componente non interferisca con l’esperienza di digitazione.

La periferica, realizzata in alluminio (l’azienda la descrive come “virtualmente indistruttibile”), si può collegare ai computer sia tramite Bluetooth sia con il classico cavo. La compatibilità del Fingerprint Id, però, è garantita soltanto con piattaforme Windows. “Abbiamo ottimizzato l’esperienza di abbinamenti Bluetooth, garantendo l’appaiamento automatico quando si connette il cavo la prima volta”, ha spiegato Microsoft.

Mouse e tastiera devono ancora essere resi disponibili sullo store online statunitense della società e non si conoscono le tempistiche. Il primo costerà 49,99 dollari mentre la Modern Keyboard è prezzata a 129,99 dollari. Ovviamente, il colosso di Redmond garantisce una fluidità maggiore e un’esperienza utente massima quando i dispositivi sono utilizzati con i Surface Studio, Surface Pro e Surface Laptop.

 

ARTICOLI CORRELATI