La nuova Xerox sceglie Herve Tessler per guidare le operations
Dal gennaio del 2017 l'attuale responsabile delle Corporate Operations diventerà presidente delle International Operations della società risultate dopo lo scorporo delle attività di business process outsourcing.
Pubblicato il 28 dicembre 2016 da Redazione

La “nuova” Xerox è ai nastri di partenza. Annunciato già all'inizio del 2016, lo scorporo delle attività di business process outsourcing sta per diventare effettivo: di questo si occuperà la nuova azienda Conduent, mentre il nome Xerox sarà conservato dalla società che continuerà a occuparsi di stampa e gestione documentale. Nei mesi scorsi si era saputo che a capo di questa entità, nel ruolo di chief information officer, siederà Jeff Jacobson, in precedenza presidente della divisione Technology. Alla precedente e storica Ceo, Ursula Burns, andrà invece la presidenza del Consiglio di amministrazione.
La società ha ora comunicato il nome di un altro dirigente per cui da gennaio scatterà il cambio di ruolo: Herve Tessler, già a capo delle corporate operations (per un periodo di tre anni), diventerà presidente delle international operations. A lui dunque spetterà il compito di definire la strategia delle operazioni internazionali negli oltre 150 Paesi in cui Xerox è commercialmente presente.
“La nostra visione di Xerox a livello internazionale è audace e rivolta al futuro”, ha dichiarato Tessler. “Intendiamo fare leva sull'innovazione di Xerox semplificando i processi e permettendo ai team di agire localmente, al fine di servire clienti e partner in maniera rapida ed efficiente”.
Laureato in giurisprudenza, Tessler può vantare una carriera quasi trentennale all'interno di Xerox, distribuita nei settori del general management, delle vendite, dello sviluppo del business, del marketing e delle operazioni internazionali.
XEROX
- Xerox non vuol rinunciare ad Hp, offerta rialzata a 35 miliardi
- Xerox pensa a ridurre i costi con una nuova strategia
- Xerox diventa una holding: a metà anno parte la riorganizzazione
- Xerox sprezzante su Fujifilm, salvare l'accordo è un'illusione
- Salta l’accordo Xerox-Fujifilm: i fondi attivisti hanno la meglio
FOCUS
- L’efficienza in azienda parte dalle riunioni dirigenziali
- Attacchi informatici in crescita, valgono il doppio del PIL italiano
- Boom di ransomware e altre minacce, la situazione è drammatica
- Speech recognition, parte essenziale della customer experience
- La Pubblica Amministrazione accelera nel digitale e sceglie il cloud