28/12/2016 di Redazione

La nuova Xerox sceglie Herve Tessler per guidare le operations

Dal gennaio del 2017 l'attuale responsabile delle Corporate Operations diventerà presidente delle International Operations della società risultate dopo lo scorporo delle attività di business process outsourcing.

immagine.jpg

La “nuova” Xerox è ai nastri di partenza. Annunciato già all'inizio del 2016, lo scorporo delle attività di business process outsourcing sta per diventare effettivo: di questo si occuperà la nuova azienda Conduent, mentre il nome Xerox sarà conservato dalla società che continuerà a occuparsi di stampa e gestione documentale. Nei mesi scorsi si era saputo che a capo di questa entità, nel ruolo di chief information officer, siederà Jeff Jacobson, in precedenza presidente della divisione Technology. Alla precedente e storica Ceo, Ursula Burns, andrà invece la presidenza del Consiglio di amministrazione.

La società ha ora comunicato il nome di un altro dirigente per cui da gennaio scatterà il cambio di ruolo: Herve Tessler, già a capo delle corporate operations (per un periodo di tre anni), diventerà presidente delle international operations. A lui dunque spetterà il compito di definire la strategia delle operazioni internazionali negli oltre 150 Paesi in cui Xerox è commercialmente presente.

 

La nostra visione di Xerox a livello internazionale è audace e rivolta al futuro”, ha dichiarato Tessler. “Intendiamo fare leva sull'innovazione di Xerox semplificando i processi e permettendo ai team di agire localmente, al fine di servire clienti e partner in maniera rapida ed efficiente”.

 

Laureato in giurisprudenza, Tessler può vantare una carriera quasi trentennale all'interno di Xerox, distribuita nei settori del general management, delle vendite, dello sviluppo del business, del marketing e delle operazioni internazionali.


 

ARTICOLI CORRELATI