• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

LogMeIn diventa GoTo e punta in Italia sulle Pmi

La storica azienda di soluzioni Ucc ha optato per un rebranding legato al marchio dei suoi prodotti più noti. Semplificato anche il portafoglio d’offerta, costruito intorno ai prodotti GoToConnect e la nuova GoToResolve.

Pubblicato il 15 febbraio 2022 da Redazione

LogMeIn cambia nome e si allinea al marchio dei prodotti che ne hanno sancito il successo, soprattutto quando l’unified communication & collaboration (Ucc) non era un settore così florido com’è diventato negli ultimi anni, soprattutto a causa dei lockdown e degli effetti della pandemia.

GoTo è il nuovo nome scelto, nell’intento di riflettere un cambiamento che si concretizza nella razionalizzazione del portafoglio d'offerta e in un diverso posizionamento sul mercato. L’obiettivo dell'azienda, infatti, è di semplificare l'utilizzo della tecnologia soprattutto per le piccole e medie aziende, proponendo loro una piattaforma unificata che combini la gestione del supporto tecnologico, la collaborazione e i servizi di unified communication.

GoTo deriva dalle soluzioni di comunicazione e collaborazione originariamente ereditate da Citrix nel 2016. prima di questa razionalizzazione, il catalogo dell'azienda comprendeva una decina prodotti virgola in alcuni casi anche ridondanti. Ora, invece, l'offerta si concentra su due elementi portanti. Quello più noto e GoTo Connect, che evolve per proporre l'unified communication fruibile come servizio (UcaaS).

Del tutto nuova, invece, è la proposta GoTo Resolve, presentata come una soluzione all-in-one per semplificare la gestione e il supporto It delle piccole e medie imprese. Vi si trovano riunite funzionalità d'accesso e di assistenza remota, alle quali si uniscono strumenti di ticketing conversazionale e un'architettura di sicurezza zero trust, che protegge i terminali contro le cyber minacce e le vulnerabilità.

GoToConnect, a propria volta, intende offrire una nuova esperienza UcaaS, integrando telefonia cloud, meeting, chat, formazione i servizi di contact center (CCaaS). il prodotto si può interfacciare con Facebook, per facilitare gli scambi con i clienti, ma anche con i siti Web attraverso widget WebChat.

Le due soluzioni possono essere implementate e amministrate su una singola piattaforma, con l'intento di semplificare le operazioni per il personale It e offrire un'esperienza convergente agli utenti finali.

Per sostenere meglio il cambiamento strategico, GoTo ha messo a punto anche una nuova politica di canale, attraverso il programma GoTo Partner Network, che include una rete fatta di Msp, reseller e distributori. Questi ultimi disporranno di strumenti complementari, soprattutto marketing, per acquisire clienti e aumentare il volume d'affari. Il programma prevede vantaggi legati alle performance, allo scopo di creare opportunità di revenue supplementari, attraverso servizi di assistenza e gestione dei prodotti alle Pmi: “In Italia, dove Il tessuto imprenditoriale è costituito per lo più da piccole e medie aziende, vogliamo lavoriamo al loro fianco nell’affrontare le sfide legate alla trasformazione degli ambienti di lavoro, che necessitano di soluzioni moderne e semplici da implementare per le comunicazioni e la collaboration fra i team di lavoro”, ha commentato Claudia Brunetti, Senior Regional Manager Italy & Cee di GoTo.

 

Tag: ucc, unified communication, collaboration, zero trust

UCC

  • Offerta ampia e flessibile. HP Inc risponde alle esigenze del Pnrr
  • Nfon: in 4 anni arricchiti offerta e canale. Integrando UCC e CRM
  • Microsoft Teams diventa più veloce, flessibile, facile e smart
  • Con Cisco Webex si possono misurare le emissioni di CO2
  • Unify cambia (ancora) padrone e si appresta a passare a Mitel

NEWS

  • Il cloud di Hpe Greenlake aiuta a ridurre l’impronta carbonica
  • Il phishing fa danni su larga scala con i modelli linguistici di AI
  • Canon Italia potenzia la squadra marketing e vendite
  • Il bersaglio preferito dei cybercriminali è diventato il backup
  • Monitoraggio ambienti IT e OT, si rafforza l’asse Siemens-Paessler
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovski e Levi's
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Microsoft e Google, prosegue la corsa all’AI nelle ricerche Web
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone
Innovazione, nel 70% delle aziende medio-grandi un reparto ad hoc
Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
Crm, le ragioni di un perché. Soprattutto per una Pmi
E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
Federico Francini torna alla guida di Cornerstone in Italia
Il retail è più personalizzato e vincente se sa usare bene i dati
Il cloud di Hpe Greenlake aiuta a ridurre l’impronta carbonica
Il phishing fa danni su larga scala con i modelli linguistici di AI
Canon Italia potenzia la squadra marketing e vendite
Il bersaglio preferito dei cybercriminali è diventato il backup
Monitoraggio ambienti IT e OT, si rafforza l’asse Siemens-Paessler
Chip, la Francia mette 2,9 miliardi di euro per potenziare la produzione
Notebook e tablet Fujitsu si rinnovano con i più recenti chip Intel
Tassa degli operatori telco sulle Big Tech, Paesi Ue divisi
Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968