• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Focus

Lorenzo Bandini nuova nomina in area vendite per Adp Italia

Fresco di ingresso nell’azienda specializzata in servizi di HR, Bandini è stato nominato new sales major account per l’Italia, cioè capo del gruppo di lavoro focalizzato sul news business nell’ambito delle medie aziende.

Pubblicato il 28 luglio 2014

Adp Italia persegue i propri obiettivi di crescita del business e di incremento delle vendite con una nuova nomina: quella di Lorenzo Bandini, ora new sales major account manager per la società italiana di Adp. Entrato a far parte di Adp nel mese di luglio, da oggi è capo del gruppo commerciale focalizzato sulle nuove acquisizioni nell’ambito delle medie aziende; assume, inoltre, la responsabilità del team dedicato alle strategie di partnership con il canale indiretto, con l’obiettivo di rafforzarne i piani di crescita.

“Sono entusiasta di questa nuova sfida”, ha dichiarato il manager, “e di entrare a far parte di una realtà internazionale importante e solida come Adp, e in particolare di Adp Italia, un’azienda dinamica e innovativa nello sviluppo di soluzioni e servizi per la gestione del personale”. Attualmente, nel nostro Paese la società conta oltre 1.100 clienti e si avvale di 920 dipendenti, distribuiti fra le sedi di Milano, Torino,  Bologna, Firenze, Roma e Bari. Nel mondo, invece, Adp opera in 125 Paesi, fornendo servizi di outsourcing per la gestione del capitale umano a circa 620mila clienti; il fatturato dello scorso anno ha raggiunto gli 11 miliardi di dollari.

“Porto in azienda il mio bagaglio di esperienza nell’ambito dell’outsourcing, della gestione delle relazioni con i clienti e nell’offerta di soluzioni complesse e innovative”, ha proseguito Bandini, “che mi consentirà di centrare l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità di business e di incrementare lo sviluppo di un nuovo canale di vendita”.

Prima di entrare in Adp, il manager ha lavorato per dodici anni in Xerox, dal 1998 al 2010, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità e maturando competenze nell’area delle vendite e nella gestione di contratti per l’erogazione di servizi in outsourcing. Entrato in qualità di venditore senior nella divisione Production, successivamente è stato global account manager per il gruppo Eni, sales manager per Milano e Padova, direttore vendite per il Centro-Nord e, infine, Italy production channel manager, ottenendo nel 2003 la nomina a procuratore e legale rappresentate di Xerox. Dal 2010 al 2014 ha poi lavorato in Ricoh in qualità di project leader outsourcing, contribuendo alla creazione della divisione Servizi nonché all’avvio e all’assessment della struttura della forza vendite.

Tag: carriere, outsourcing, hr, adp, vendite

CARRIERE

  • Vicente Chiralt guida il marketing nella regione Emea di Vertiv
  • Arriva da Avaya il nuovo chief operating officer di Ivanti
  • Cornerstone passa l’incarico di Cto a Srinivasa Ogireddy
  • Nuovo chief technology officer in Paessler, Joachim Weber
  • Boomi in una nuova fase con David Meredith come Ceo

FOCUS

  • Data experience e subscription, i volani di Pure Storage
  • Nuovi record e lunga vita agli hard disk (anche grazie al cloud)
  • Dal SaaS, e soprattutto in Europa, la nuova spinta per Infor
  • La strada verso il multicloud ibrido è ancora più semplice
  • L’innovazione sostenibile e il ruolo del digitale secondo Sap
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Sophos si prende cura della sicurezza di Linux e container
Pubblica Amministrazione ancora debole di fronte al cybercrimine
L’industria del filo di ferro vede nel futuro con l’AI
Quale cloud per le aziende e la Pubblica Amministrazione italiana?
Un futuro articolato per il software e i servizi per i professionisti
I venti contrari fanno arretrare le vendite di smartphone
Conti in crescita per Ibm, il ritiro dalla Russia non fa paura
Pnrr e sostenibilità nelle strategie dei vendor in Italia
Il nuovo Xdr di Bitdefender è esperto di correlazione
L’acquisizione di TrustBuilder fa bene a InWebo
Arriva da Avaya il nuovo chief operating officer di Ivanti
Da Achab il servizio Mdr di Sababa che facilita la vita agli Msp
Lo smart working a Venezia è unico e non teme paragoni
Sophos potenzia scoperta e risposta alle minacce con Soc.Os
Visibilità e controllo dei rischi con l’ecosistema Trend Micro One
Icos si consolida in Germania con l’acquisizione di Brainworks
Ospedali milanesi, bloccati i sistemi IT per colpa di un ransomware
Ancora un trimestre record per Apple, boom dei servizi
Un miglior utilizzo dei dati può trasformare la sanità italiana
Crisi dei semiconduttori estesa fino al 2024, ma Intel è ottimista
La (ricca) seconda vita degli Sms è l’autenticazione multifattore
Fibra ottica nelle aree bianche, accordo fra Tim e Open Fiber
Cybersicurezza, responsabilità estese a più settori con la Nis 2
Motorola Solutions punta sulla videosorveglianza made in Italy
L’archiviazione di Pure Storage incontra gli analytics di Snowflake
La cyberwar arriva in Italia, attacchi contro Senato, Difesa, Iss
Lavoro ibrido, benefici ma molte lacune nelle aziende italiane
Qualità dell'esperienza: Tim, Vodafone e WindTre si rincorrono
Qualcomm tocca velocità incredibili con lo Snapdragon X70 5G
Accordo tra Google e 300 editori europei, manca l’Italia
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2022 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968

ICT ECOSYSTEM SUMMIT 2022

Vendor e Distributori preparano le squadre per la digitalizzazione del Paese
19-05-2022
Enterprise Hotel - Milano
 
ISCRIZIONE