19/07/2018 di Redazione

Microsoft premia la crescita per la digital transformation

All’Inspire di Las Vegas la multinazionale ha omaggiato i partner che si sono più distinti nell’affiancare i clienti nel difficile percorso dell’innovazione digitale. Sei riconoscimenti per altrettanti “campioni” di performance sul mercato italiano.

immagine.jpg

Decine di migliaia di partner e dipendenti Microsoft si incontrano in questi giorni a Las Vegas per condividere esperienze, progetti ed emozioni. Tra queste ultime, la soddisfazione di vedere premiati gli operatori del canale che hanno mostrato le migliori performance nel realizzare progetti di trasformazione digitale. “Oltre al Country Partner of the Year e ai Digital Trasformation Champ”, racconta Fabio Santini, One Commercial Partner and Small, Medium and Corporate Leader, “sono stati premiati anche sei operatori del canale italiano che hanno evidenziato i migliori numeri in altrettante diverse categorie, tutte accomunate dall’adesione al modello CSP, Cloud Solution Provider, sempre più strategico nella nostra visione del mercato”.

Il primo premio per la categoria Best Cloud Indirect Solution Provider è stato appannaggio di Esprinet che, oltre a mostrare la più spiccata crescita, ha anche apportato numerosi clienti aggiuntivi. Il vincitore nella sezione Best Cloud Office 365 Solution Provider è stato Var Group, mentre nella categoria Best Cloud Dynamic 365 Solution Provider ha prevalso Alterna. Cosell Partner of the Year è stato Forward, che ha vinto per numero di progetti, per l’attitudine dimostrata e anche per il positivo feedback dei commerciali, mentre il premio Best Surface Provider ha visto primeggiare Elmec Informatica, un ADR (Authorized Device Reseller).

La sesta e ultima categoria, Best Cloud Azure Solution Provider, è stata quella che ha richiesto il maggior sforzo in termini di valutazioni, perché Azure viene commercializzato in molte modalità, non solo attraverso CSP. Alla fine ha vinto Reply, che si è distinta sia per la crescita del business sia per numero di clienti aggiuntivi nel corso dell’anno.

“Uno dei criteri che ci hanno guidato nella scelta dei premiati”, spiega Santini, “è l’aver privilegiato la crescita invece dei numeri assoluti. Abbiamo infatti voluto gratificare i partner più performanti indipendentemente dalle loro dimensioni, per poter far accedere ai premi anche gli operatori più piccoli. Nella nostra nuova organizzazione One Commercial Partner, infatti consideriamo tutte le aziende sullo stesso piano e offriamo loro, indipendentemente da dimensioni, tipologia e geografia, l’opportunità di crescere insieme a noi”.

 

Fabio Santini, One Commercial Partner and Small, Medium and Corporate leader di Microsoft Italia

 

Se questi sono i principi ispiratori della nuova organizzazione di canale di Microsoft, “Inspire” di Las Vegas li ha incarnati perfettamente, raccogliendo in un unico evento i migliori partner (170 persone dall’Italia in rappresentanza di 150 operatori) e i dipendenti della multinazionale.

 

ARTICOLI CORRELATI