05/08/2013 di Redazione

Microsoft sconta Surface Pro per vendere di più

Microsoft ribassa di cento dollari il prezzo di Surface Pro in alcuni Paesi, Acer taglia il prezzo dell'Iconia W3. Siamo in attesa di notizie ufficiali per l'Italia.

immagine.jpg

Microsoft ha avviato negli Stati Uniti un taglio dei prezzi di Surface Pro pari a 100 dollari. Adesso il tablet professionale di Microsoft costa 799 dollari per la versione da 64 GB e 899 dollari per quella da 128 GB. Dato che in Italia i prezzi sono allineati con quelli statunitensi, se e quando lo sconto dovesse sbarcare anche da noi pagheremmo ipoteticamente 782 euro per il 64 GB e 882 euro per il 128 GB.

Surface Pro costa meno

The Verge indica che gli sconti saranno in vigore dal 4 al 29 agosto in Canada, Cina, Hong Kong e Taiwan, oltre che negli Stati Uniti, ma non escludiamo a priori novità nelle prossime ore anche per noi. Con Surface RT, infatti, l'ondata di offerte è approdata in Europa poco dopo l'annuncio statunitense.

Anche se Surface RT e Surface Pro si rivolgono a due fasce di utenza del tutto differenti, l'obiettivo di Microsoft resta unico: alzare le vendite dei suoi tablet, che non sono ancora riuscite a superare i due milioni di unità.

In entrambi i casi gli sconti potrebbero essere un modo per smaltire le scorte invendute nell'ottica dell'annuncio della seconda versione di cui si vocifera da tempo. Per Surface Pro sembrerebbe in programma una seconda edizione con CPU Haswell, per quello RT sembra invece all'orizzonte il SoC Qualcomm Snapdragon 800.

Intanto anche Acer taglia il prezzo dell'Iconia W3, il suo primo tablet da 8 pollici con Windows. Oltreoceano il modello da 32 GB costerà 299 dollari anziché 379 dollari. Da noi costa 329 euro, se dovesse arrivare a 249 euro diventerebbe decisamente interessante, soprattutto dopo le modifiche attese per settembre.

ARTICOLI CORRELATI