08/01/2026 di redazione

Nutanix sceglie Albert Zammar per guidare la squadra italiana

Il nuovo country manager porta in Nutanix l’esperienza maturata in Elastic, Cohesity, Riverbed e Veeam.

Albert Zammar, country manager di Nutanix

Albert Zammar, country manager di Nutanix

Non ha bisogno di presentazioni: Albert Zammar è un volto noto nel mercato IT italiano. Ed è lui che d’ora in poi guiderà Nutanix in Italia, con il ruolo di country manager. Porta in dote l’esperienza maturata in Elastic, Cohesity, Riverbed e Veeam, per citare le principali aziende in cui ha lavorato in ruoli di leadership.

Più precisamente, Zammar proviene dal ruolo di regional vice president in Elastic, l’azienda sviluppatrice del motore di ricerca e analisi open source. In precedenza, per circa tre anni, è stato il regional director per il Sud Europa di Cohesity e ancor prima, per quasi sette anni, ha tenuto le redini di Veeam Software come country manager e vice president della regione Semea. Altrettanto era durata, dal 20089 al 2014, l’esperienza alla guida della filiale italiana di Riverbed.

“È con molto piacere che diamo il benvenuto ad Albert nel team di Nutanix”, ha commentato il senior vice president Emea, Sammy Zoghlami. “L’Italia è un mercato chiave e, grazie alla sua profonda e comprovata esperienza nel settore, siamo convinti che Albert saprà guidare Nutanix verso nuovi successi, supportando le aziende italiane nel loro percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di infrastrutture ibride e multicloud”.

“È un onore poter guidare un team di professionisti di talento in un’azienda riconosciuta a livello internazionale per l’innovazione e l’eccellenza nel settore IT”, ha dichiarato Zammar.  “Sono profondamente motivato nel contribuire alla crescita e al successo di Nutanix, promuovendo una cultura di collaborazione, trasparenza e orientamento ai risultati. Ringrazio Nutanix per la fiducia accordatami e tutte le colleghe, i colleghi ed i partner che mi accompagneranno in questo nuovo percorso. Insieme, sono certo che potremo rafforzare ulteriormente la posizione di Nutanix come punto di riferimento nel mercato italiano, offrendo soluzioni innovative e all’avanguardia ai nostri clienti. Confido che, con il contributo di tutti, riusciremo a scrivere un nuovo capitolo di successi per Nutanix”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI