• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Focus

OpenText accelera gli investimenti nel cloud con Titanium

Si delinea la strategia del vendor sul fronte della gestione integrata delle informazioni.

Pubblicato il 06 luglio 2022 da Roberto Bonino

C’è racchiusa la visione sul futuro della gestione integrata delle informazioni nel progetto Titanium, che OpenText ha presentato, approfittando del palcoscenico offerto dall’edizione Emea del proprio evento dedicato a esperti di gestione dei dati, partner strategici e professionisti della tecnologia.

Ma Titanium rappresenta anche l’ultimo stadio di avanzamento del vendor lungo il percorso evolutivo verso il cloud, già intrapreso da qualche tempo e ora finalizzato alla gestione delle informazioni. Il Ceo e Cto dell'azienda, Mark Barrenechea, ha centrato su questo il proprio speech d’apertura, indicando nel cloud lo strumento ideale per affrontare le sfide tecnologiche, ma anche quelle legate alla sostenibilità ambientale e alla compliance normativa: “Le organizzazioni hanno bisogno di lavorare con tecnologie integrate in cloud, che fungano da base per il lavoro moderno, le supply chain digitali, le esperienze dei clienti e l'informatica sicura. Essere intelligenti, connessi e responsabili traduce il vantaggio informativo in valore di business”.

Mark Barrenechea, Ceo e Cto di OpenText

Project Titanium andrà a rafforzare la piattaforma OpenText Cloud, con l’intento di fornire una piattaforma comune per il consumo di tutti i software e servizi del vendor. Questa sarà disponibile sia in modalità on-premise che in cloud pubblico o privato. Aperto ad applicazioni personalizzate o di terze parti e accessibile tramite Api, consentirà ai clienti di spostare un maggior numero di carichi di lavoro nel cloud. Inoltre, attraverso l'OpenText Cloud Zone, clienti e partner disporranno di un nuovo centro di risorse digitali per valutare, gestire, rinnovare e supportare più facilmente i prodotti.

OpenText ha chiarito come la priorità di sviluppo per il futuro sarà il cloud e solo nei prossimi 18 mesi, sono previsti nuovi rilasci al ritmo di tre mesi.

Lo stesso evento è servito per raccontare le novità contenute nella Cloud Editions 22.2, ultima versione della soluzione di gestione delle informazioni di OpenText. All’interno si trovano diverse nuove funzionalità, tra cui Core Content, che rafforza l'integrazione con Microsoft Teams creando un repository comune per governance più avanzata, flussi di lavoro di firma elettronica integrati, modelli di aree di lavoro, acquisizione dati e altro, in un'unica soluzione SaaS. Extended Ecm, invece, aiuta le aziende a condividere contenuti tra Teams, Sap, Salesforce e Oracle, nonché soluzioni aziendali e di settore. Da citare anche Exstream + Cdp​, che offre la possibilità di combinare diverse e facilitare lo sfruttamento dei dati first party e rafforzare le personalizzazioni, migliorando l’engagement dei clienti e i tassi di risposta.

 
Tag: cloud, opentext, ecm, information management

CLOUD

  • Pronto nel 2024 il primo data center quantistico europeo di Ibm
  • Silos e complessità, le aziende “sprecano” un terzo dei propri dati
  • Il cloud di Hpe Greenlake aiuta a ridurre l’impronta carbonica
  • Aziende avanti sul multicloud, ma sicurezza e visibilità sono critiche
  • Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake

FOCUS

  • Regesta crea la unit Tech per il settore del manufacturing
  • AI, Sas smentisce le preoccupazioni e propone un’etica “by design"
  • Dati e personalizzazione, la marcia in più del settore finanziario
  • Spindox, radicati nel presente ma proiettati al quantum
  • Gdpr e Pubblica Amministrazione, la compliance non è facile
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
Innovazione, nel 70% delle aziende medio-grandi un reparto ad hoc
CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone
Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
Crm, le ragioni di un perché. Soprattutto per una Pmi
E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
Interventi tecnici e magazzino diventano più “digitali” e data-driven
Bitdefender amplia il team di canale con Paolo Rossi
Federico Francini torna alla guida di Cornerstone in Italia
Il cloud fa da traino a Sap, obiettivi più ambiziosi per il futuro
Gli algoritmi a supporto della continuità della supply chain
Zendesk spinge sull’AI e sul dialogo tra aziende e clienti
Da AVM le attività dedicate al mercato e al canale B2B
Metaverso e direct-to-consumer, le opportunità dell’e-commerce
Acronis mette insieme backup, rilevamento e risposta agli attacchi
Schneider Electric aiuta i partner a “erogare” sostenibilità
Barracuda presenta il Sase per aziende e fornitori di servizi gestiti
Bludis punta sulla cybersicurezza “italiana” di Gyala
L’Ai generativa entra nel vivo delle tecnologie di Salesforce
Stefano Cancian passa da Dell alla guida di Veeam in Italia
Sviluppatori e utenti business, AI generativa più semplice con Google
Sviluppo talenti, Cornerstone fa leva sull’intelligenza artificiale
Il chatbot di Google ora dà consigli sulla vacanza perfetta
Pronto nel 2024 il primo data center quantistico europeo di Ibm
Silos e complessità, le aziende “sprecano” un terzo dei propri dati
Apple prosegue gli investimenti in realtà aumentata con una startup
Il cloud di Hpe Greenlake aiuta a ridurre l’impronta carbonica
Il phishing fa danni su larga scala con i modelli linguistici di AI
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968