19/02/2018 di Redazione

Oracle sfida attacchi DdoS e bot con l'acquisto di Zenedge

La società di Redwood ha chiuso un accordo per l'acquisizione di Zenedge, azienda specializzata nella protezione di applicazioni Web, infrastrutture on-premise e ambienti cloud. Potenzieranno l'attuale offerta IaaS.

immagine.jpg

L'interesse dei grandi vendor per le tematiche della sicurezza informatica è in ascesa, come dimostrano moltissimi recenti acquisizioni societarie. La più recente è quella di Zenedge a opera di Oracle, o meglio è l'accordo di vendita appena chiuso fra il colosso di Redwood e la società specializzata in soluzioni per la protezione di applicazioni Web, di infrastrutture on-premise e di ambienti cloud.

Domiciliata ad Aventura, Florida, e nel Regno Unito, Zenedge è specializzata in soluzioni per la mitigazione degli attacchi DDoS, in Web Application Firewall e in difesa dai malware, protezione delle Api. Il suo Security Operations Center (Soc) virtuale, inoltre, offre servizi di difesa e supporto continuativo a più di 800mila siti Web e reti.

Il valore economico dell'accordo non è stato comunicato, mentre si sa che le tecnologie acquisite serviranno a potenziare l'offerta di cloud infrastrutturale e le capacità di Domain Name System (Dns) di Oracle. Il matrimonio societario “consentirà alle aziende di adottare i servizi cloud senza compromettere le prestazioni, i costi, il controllo o la sicurezza, attraverso una più ampia piattaforma Oracle Cloud Infrastructure”, si legge in una nota. “L'unione con Zenedge”, ha aggiunto Don Johnson, senior vice president Product Development, “equipaggia la Oracle Cloud Infrastructure con una sicurezza integrata per le reti e infrastrutture next-generation, rispondendo alle attuali minacce”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI