Oracle sfida attacchi DdoS e bot con l'acquisto di Zenedge
La società di Redwood ha chiuso un accordo per l'acquisizione di Zenedge, azienda specializzata nella protezione di applicazioni Web, infrastrutture on-premise e ambienti cloud. Potenzieranno l'attuale offerta IaaS.
Pubblicato il 19 febbraio 2018 da Redazione

L'interesse dei grandi vendor per le tematiche della sicurezza informatica è in ascesa, come dimostrano moltissimi recenti acquisizioni societarie. La più recente è quella di Zenedge a opera di Oracle, o meglio è l'accordo di vendita appena chiuso fra il colosso di Redwood e la società specializzata in soluzioni per la protezione di applicazioni Web, di infrastrutture on-premise e di ambienti cloud.
Domiciliata ad Aventura, Florida, e nel Regno Unito, Zenedge è specializzata in soluzioni per la mitigazione degli attacchi DDoS, in Web Application Firewall e in difesa dai malware, protezione delle Api. Il suo Security Operations Center (Soc) virtuale, inoltre, offre servizi di difesa e supporto continuativo a più di 800mila siti Web e reti.
Il valore economico dell'accordo non è stato comunicato, mentre si sa che le tecnologie acquisite serviranno a potenziare l'offerta di cloud infrastrutturale e le capacità di Domain Name System (Dns) di Oracle. Il matrimonio societario “consentirà alle aziende di adottare i servizi cloud senza compromettere le prestazioni, i costi, il controllo o la sicurezza, attraverso una più ampia piattaforma Oracle Cloud Infrastructure”, si legge in una nota. “L'unione con Zenedge”, ha aggiunto Don Johnson, senior vice president Product Development, “equipaggia la Oracle Cloud Infrastructure con una sicurezza integrata per le reti e infrastrutture next-generation, rispondendo alle attuali minacce”.
SICUREZZA
- Phishing, attenzione alle nuove tattiche che superano i controlli
- Sicurezza in cloud più completa con l’accordo tra SentinelOne e Wiz
- Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora
- Nuova struttura a tre livelli per il programma partner di Rubrik
- Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
NEWS
- Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
- Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
- Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
- Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
- Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato