• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Piattaforme per il marketing, InfoSum sbarca in Italia

La multinazionale apre una sede italiana a Milano. Infosum propone una piattaforma per la collaborazione e lo scambio di dati improntata alla privacy.

Pubblicato il 05 maggio 2022 da Redazione

InfoSum, multinazionale specializzata in tecnologie per la gestione e lo scambio di dati, annuncia il suo sbarco in Italia. Apre le porte a Milano il nuovo ufficio italiano dell’azienda, che può già vantare il nome di Publitalia '80 tra i partner nel nostro Paese. Grazie a una presenza diretta, InfoSum potrà meglio veicolare in Italia la propria piattaforma di data collaboration, basata su una tecnologia brevettata che protegge la riservatezza dei dati. 

 

Lanciata sul mercato nel 2019, la piattaforma è stata adottata in ambiti che spaziano dai servizi finanziari alla videosorveglianza, dalla sanità alle piattaforme di videogioco, dal retail all’industria pubblicitaria. “L'Italia è un mercato forte, vivace, sempre all'avanguardia quando si tratta di tecnologia”, ha commentato Brian Lesser, presidente e Ceo di InfoSum. “La nostra piattaforma consente alle aziende italiane di gestire con fiducia e sicurezza i dati dei propri clienti e di collaborare con partner esterni senza mai condividere informazioni personali sensibili. Publitalia '80, uno dei maggiori attori del mercato media italiano, è già partner di InfoSum e l’apertura della sede italiana è stata una decisione logica per InfoSum dopo Stati Uniti, Regno Unito e Germania”.

 

A capo della filiale italiana, con il ruolo di direttore commerciale, è stato scelto Riccardo Polizzy Carbonelli, manager omonimo del più noto attore e doppiatore italiano e come lui esperto (ma da un altro punto di vista) di televisione, avendo alle spalle trent’anni di lavoro nel settore broadcast e media. Tra le aziende che figurano nel suo curriculum ci sono Zeotap, Wunderloop, Stream Tv (ora Sky Italia) e la stessa Publitalia '80. “Siamo entusiasti dell'ingresso di Riccardo in InfoSum”, ha dichiarato Lesser, “Abbiamo ora sul mercato italiano un manager competente e un leader esperto che guida lo sviluppo del mercato e lavora a stretto contatto con i nostri partner sul territorio, costruendo al contempo un team di grande qualità”.

 

 

Riccardo Polizzy Carbonelli, direttore commerciale di Infosum in Italia

 

"L'ecosistema pubblicitario è stato messo a dura prova, a livello globale, non soltanto dall'introduzione di nuove disposizioni legate alla regolamentazione della privacy, ma anche dall'erosione della fiducia dei consumatori, dalla limitazione dei cookie di terze parti e da una sempre maggiore quantità di dati disponibili nella maggior parte dei casi solo all’interno dei cosiddetti walled garden invalicabili”, ha affermato Polizzy Carbonelli. “InfoSum supera queste barriere e fornisce il tessuto connettivo tanto necessario per tutto il settore attraverso la sua piattaforma di data collaboration, che posiziona al centro la privacy, mettendo a disposizione delle aziende ed editori una infrastruttura basata su bunker dati separati che eliminano la necessità di spostare e condividere i dati. È quindi possibile garantire alle aziende il pieno controllo dei propri dati, grazie al fatto che questi non devono essere movimentati e condivisi con terze parti".

 

 
Tag: privacy, marketing, pubblicità, data driven, Infosum

PRIVACY

  • Google Analytics, il trasferimento dati negli Usa viola il Gdpr
  • Dati personali usati per la pubblicità, Twitter multata negli States
  • Riconoscimento facciale, Clearview AI multata in Regno Unito
  • Migliore sovranità sui dati nel cloud di Google Workspace
  • Piattaforme per il marketing, InfoSum sbarca in Italia

NEWS

  • I venti contrari soffiano su Meta, nuove assunzioni in pausa
  • Google scende a patti con gli sviluppatori, pagherà 90 milioni
  • Applicazioni cloud-native senza punti deboli con Zscaler
  • Vectra AI è vendor di riferimento per la sicurezza del cloud Aws
  • Samsung raggiunge il limite dei 3 nanometri con il MbcFET
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Infinidat mette James Lewis alla guida del canale Emea e Apj
Il potere dell'automazione di rete e della connettività real time
Sistemi per data center, Ingram Micro distribuisce Overland-Tandberg
Google accelera in Italia con la sua prima cloud region
IT & SecOps, la collaborazione di facciata serve a poco
Storage fisico e a servizio si mescolano nella gamma Pure Storage
Gruppo Project intensifica il business incentrato su Microsoft
Fine del supporto per Internet Explorer su Windows 10
Cradlepoint punta sui partner per portare il 5G sul mercato italiano
Cisco e Kyndryl spingono cloud, edge e reti software-defined
Software per il settore sanitario, Oracle potrà comprare Cerner
AI, software, sostenibilità: le previsioni per il futuro (vicino)
I cyberattacchi importanti non sono una rarità nelle aziende italiane
Kaspersky continua a difendere la propria trasparenza
La bellezza dell’hardware e del software nelle novità di Apple
Vectra AI scova e corregge i rischi di Azure Active Directory
Riparte il ciclo degli Storage Day di Share Distribuzione
Microsoft accelera sulla threat intelligence comprando Miburo
Qnap presenta Adra, l’OS che rende intelligenti gli switch
WithSecure, baluardo per la sicurezza IT delle aziende europee
I venti contrari soffiano su Meta, nuove assunzioni in pausa
Google scende a patti con gli sviluppatori, pagherà 90 milioni
Applicazioni cloud-native senza punti deboli con Zscaler
Vectra AI è vendor di riferimento per la sicurezza del cloud Aws
Samsung raggiunge il limite dei 3 nanometri con il MbcFET
Un futuro da tremila miliardi di dollari per Aws e forse uno spin-off
Ericsson a un passo da Vonage, acquisizione entro luglio
Micron 5400 è la prima unità Ssd Sata a 176 strati
Google Hangouts comincia a farsi da parte, Chat avanza
Google Analytics, il trasferimento dati negli Usa viola il Gdpr
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2022 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968