12/05/2021 di Redazione

Project Informatica integra Centro Computer al suo interno

Il system integrator di Cento, Ferrara, entrerà a far parte dell’azienda acquisita lo scorso anno da H.I.G. Europe.

immagine.jpg

Nuova fusione nel mondo dei system integrator: Centro Computer, storico operatore di Cento (Ferrara), sarà integrato all’interno della bergamasca Project Informatica. Le attività propedeutiche all’operazione sono già state avviate da Centro Computer. Questa mossa, fanno sapere le due aziende, ha l’obiettivo di “creare un’ampia e qualificata sinergia nella gamma di servizi offerti alle imprese” e di aumentare sia la copertura geografica dei due system integrator sul mercato italiano sia la loro competenza su servizi e soluzioni IT. Le due aziende cercheranno, quindi, di creare sinergie e definire le rispettive specializzazioni, così da poter meglio servire una clientela diversificata.

 

Dal luglio 2020  Project Informatica fa parte di H.I.G. Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital. La società con sede a Stezzano (Bergamo), sviuppa un fatturato di circa 130 milioni di euro e conta 230 dipendenti. Dal canto suo,  Centro Computer può vantare una capillare presenza sul territorio, operando attraverso le sedi di Cento (Ferrara), Faenza (Ravenna), Modena, Padova e Milano. Tra le sue specializzazioni spicca, in particolare, il Fleet-Print-Mobility Management (per l’utilizzo flessibile ed economicamente vantaggioso di Pc stampanti, dispositivi mobili e servizi per le aziende).

 

L’acquisizione di Centro Computer”, ha commentato Alberto Ghisleni, fondatore e amministratore delegato di Project Informatica, “rappresenta un passo importante nel percorso di crescita di Project Informatica, che garantirà una rilevante espansione sul territorio italiano, l’ampliamento della base dei partner tecnologici e il raggiungimento a livello di gruppo di un fatturato pari a 180 milioni e di una forza organica di 400 risorse”.

 

Siamo orgogliosi di aver intrapreso questo nuovo viaggio con Project Informatica”, ha dichiarato Roberto Vicenzi, vice presidente di Centro Computer. “Insieme, proseguiremo in piena continuità e nel più assoluto rispetto dei nostri valori fondanti, e grazie alle sinergie commerciali potremo offrire ai clienti un’ampia gamma di soluzioni con attenzione ai progetti di cybersecurity, al cloud e alle tecnologie innovative a supporto della trasformazione digitale. Vogliamo inoltre emulare l’ottima organizzazione del team di Project per ottimizzare la gestione dei clienti e amplificare la vendita a valore”.

 

 Tra i progetti in cantiere, si prevede l’avvio di nuovi investimenti che potranno arricchire le specializzazioni negli ambiti dell’intelligenza artificiale e della realtà aumentata per le imprese del settore manifatturiero. Inoltre si proseguirà con l’attenzione ai servizi di sicurezza informatica e a quelli per la gestione e l’integrazione dei data center in cloud.

 

 

ARTICOLI CORRELATI