27/05/2020 di Redazione

Samsung fornirà la maggior parte dei display dei nuovi iPhone

Quasi l’80 per cento degli schermi con tecnologia Oled che Apple monterà sui telefoni di nuova generazione, attesi per l’autunno 2020, sarà fornita dal colosso coreano.

immagine.jpg

Nonostante l'attenzione che Apple dedica nel diversificare i fornitori dei componenti utilizzati nei suoi prodotti, sembrerebbe che Samsung Display fornirà quasi l'80% dei display Oled integrati nella prossima generazione di iPhone, il cui lancio è previsto per l’autunno.

Samsung è stato fornitore esclusivo del display Oled montato sull’iPhone X, lanciato nel 2017. Nel 2018 si è aggiunta Lg e quest’anno, stando alle indiscrezioni, Apple si è rivolta anche al produttore cinese Boe, visto che i telefoni top di gamma avranno avere tutti uno schermo Oled.

Apple, tra settembre e ottobre 2020, dovrebbe lanciare quattro nuovi iPhone, anche se i problemi legati all’approvvigionamento e i ritardi nell'aumento della produzione potrebbero portare a una commercializzazione in tempi diversi a seconda dei modelli.

Le indiscrezioni indicano che Samsung fornirà i display per tre iPhone: il modello entry-level “iPhone 12” da 5,4 pollici e gli “iPhone 12 Pro" da 6,1 e 6,7 pollici. Per il quarto, un “iPhone 12” da 6,1 pollici con specifiche simili a quello di fascia bassa, i pannelli dovrebbero essere prodotti sia da Boe che da Lg.

ARTICOLI CORRELATI