12/04/2021 di Redazione

SentinelOne affida ad Alberto Bugini le vendite in Nord Italia

Il nuovo Regional Sales Manager per il Nord Italia lavorerà a diretto contatto con le grandi imprese clienti di SentinelOne e con i partner di canale.

immagine.jpg

Nuova nomina in SentinelOne, società di sicurezza informatica che opera in Italia da quattro anni con un duplice modello di vendita, ovvero intessendo relazioni dirette con le grandi imprese e rivolgendosi alle Pmi attraverso una rete di partner certificati. Alberto Bugini è entrato in azienda con il ruolo di regional sales manager per il Nord Italia. Lavorerà su entrambi i livelli, sia operando a stretto contatto con le grandi imprese sia ampliando le relazioni con i system integrator specializzati.

“Sono felice di poter mettere a fattor comune la mia expertise in SentinelOne” , ha dichiarato Bugini. “Il mio impegno sarà quello di proseguire con le attività già avviate dalle nostre strutture commerciali e marketing, valorizzandole al massimo e cercando di sviluppare nuovi progetti con i managed security service provider e con i grandi system integrator distribuiti sul territorio”.

Il manager può far leva sulla un’esperienza più che ventennale maturata principalmente in aziende protagoniste del mercato del settore Ict e all’interno dell’area delle vendite. In particolare, vanta un ottimo background nella promozione delle soluzioni per la sicurezza informatica delle reti aziendali. Nel suo curriculum vitae figurano i quattro anni da sales manager all’interno di Arista Networks (un fornitore di soluzioni basate su reti Sdn) e in precedenza, dal 2010 al 2016, il ruolo di regional sales manager di Italia & Malta per Palo Alto Networks come con la responsabilità di sviluppare il business nei vari settori Enterprise. Ancora prima, Bugini ha lavorato come responsabile commerciale in F5 Networks, GFI Networking, Atel Internetworking e Proxi.

“Conosco Alberto da molto tempo, un manager capace che nel corso degli anni è stato in grado di costruire una forte rete di contatti che gli ha permesso di relazionarsi con i più importanti clienti italiani”, ha sottolineato Paolo Ardemagni, senior regional director Southern Europe, emerging markets di SentinelOne.  “Sono certo che la sua energia positiva, la tenacia e la profonda esperienza sul mercato ci consentiranno di spronare le imprese a porre maggiore attenzione ai propri sistemi informatici, aiutandole a migliorare la sicurezza degli endpoint, visto l’incredibile proliferarsi delle minacce in cloud”.

L’ingresso di Bugini in SentinelOne Italia mira a rafforzare uno stagg già composto da Nicola Altavilla, regional sales manager per il Centro Sud e Malta, Antonio Cocomazzi e Josè Muniz, entrambi senior solutions engineer, e Giulia Tedesco, business development representative, entrata nel gruppo lo scorso marzo. L’offerta di SentinelOne comprende soluzioni per la prevenzione, il rilevamento e la risposta alle minacce dirette a endpoint, container, carichi di lavoro cloud e dispositivi IoT. Il tutto è racchiuso in un’unica piattaforma Xdr (Extended Detection and Response) che fa leva su tecnologie di intelligenza artificiale.

 

ARTICOLI CORRELATI