09/03/2021 di Redazione

Studi professionali, il vantaggio di nascere digitali

Lo Studio CGA & Partner Srl non si sente coinvolto nella trasformazione digitale semplicemente perché nasce digitale. Una crescita costante all’insegna dell’automazione sempre insieme a Wolters Kluwer Tax & Accounting.

immagine.jpg

Essere “nativi digitali” è un vantaggio. Luigi De Maio fonda a Torre Annunziata (Na) lo Studio CGA & Partners Srl nel 2008 partendo da green field. Nessuna tradizione familiare o parentale, ma semplice sbocco autonomo degli studi. E il successo gli sta dando ragione: 14 collaboratori tra commercialisti, tributaristi, ragionieri e avvocati, un portafoglio clienti di grande rilevanza e non solo legati al territorio. Studio CGA & Partners è uno studio di consulenza nazionale e internazionale. “La digitalizzazione, spiega De Maio, “ci consente di valicare tranquillamente i confini provinciali e regionali. Il nostro codice di condotta lavorativa ci ha portato riconoscimenti e riconoscenza. Abbiamo un solo modo di rapportarci con i nostri clienti e dobbiamo sempre avere ben chiare in mente le nostre tre parole magiche: efficienza, efficacia e tempestività”.


Per poter mantenere fede al proprio modus operandi, che accompagna la sua azienda fin dalla fondazione, De Maio da subito si è fatto affiancare da un partner di valore internazionale, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia. “Siamo nati digitali con Wolters Kluwer Tax & Accounting”, racconta De Maio. “Le soluzioni che hanno accompagnato in questi anni il nostro sviluppo sono state come noi dobbiamo essere con i nostri clienti: efficienti, efficaci e tempestivi. Non è da poco se consideriamo che la dotazione digitale fin dai nostri inizi è stata la base del nostro lavoro. Abbiamo sempre voluto la perfezione e l’automazione che ci ha offerto Wolters Kluwer ci permette di evitare errori e di snellire il nostro lavoro”.


CGA & Partner non è una realtà in trasformazione digitale proprio perché nasce digitale, ma vive in una condizione di costante adeguamento digitale. Così spiega il fondatore: “Abbiamo sempre apprezzato la capacità di Wolters Kluwer Italia di sviluppare applicativi e di mantenerli adeguatamente 'responsive' alle esigenze non solo normative, ma anche del mercato e delle necessità dei componenti dello Studio. Il programma 'Con Te B.Point edition' ne è un’esemplificazione perfetta. Una modernizzazione digitale unita alla formazione continua fa di un applicativo uno strumento di enorme importanza nel perseguire una customer satisfaction ad alto livello. Il mantenere gli applicativi sempre più rispondenti agli sviluppi digitali è senza dubbio una carta vincente, anche se noi stiamo acquisendo anche Genya. I prodotti cloud nativi saranno un’altra carta vincente nel rapporto con la clientela”.

 

Luigi De Maio, fondatore dello Studio CGA & Partners

 

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato Genya in un intero ecosistema. Un innovativo ambiente digitale nel quale trovano spazio moduli per la contabilità, la creazione del bilancio, i dichiarativi, la gestione dello studio e naturalmente anche la fatturazione elettronica usufruibili in mobilità, su ogni supporto e con avanzati strumenti di collaborazione a distanza. Genya è un progetto digitale complessivo, fruibile in cloud, rivoluzionario per prestazioni, usabilità, look and feel, flessibilità, performance e intuitiva semplicità, in grado di aiutare il professionista nel suo percorso evolutivo, favorendo la sua attività di consulente.

 

Luigi De Maio affronta anche due recenti innovazioni proposte da Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia a seguito di emanazioni legislative e normative, Genya Revisya e Genya CFO. “Le piccole e medie imprese”, spiega, “dovranno adeguarsi alle normative e lo faranno appoggiandosi ai consulenti. L’impianto normativo vuole dare stabilità alle imprese anche se il mondo imprenditoriale vede queste norme come un aggravio di costi. In una Pmi molto spesso è l’imprenditore che accentra tutto su di sé. Le piccole e medie imprese non sono dotate di personale per poter seguire ed eseguire quanto richiesto dalle normative. Lo Studio CGA & Partner può facilmente farsi carico dell’organizzazione e revisione con le adeguate figure professionali e con strumenti digitali come Genya Revisya, che essendo sviluppata nell’ecosistema cloud di Genya è nativamente flessibile, agile e sicuro. Con Genya Revisya e Genya CFO, che saranno presto parte integrante della nostra dotazione, saremo in grado di rispondere efficacemente alle esigenze della nostra clientela e adeguarla alle richieste normative”.

 

ARTICOLI CORRELATI