10/09/2021 di Redazione

Videosorveglianza, Imou debutta in Italia e pensa alle Pmi

Debutta in distribuzione il marchio di webcam di sorveglianza, allarmi, rilevatori di movimento e altri dispositivi per la sicurezza delle abitazioni e degli uffici.

immagine.jpg

In tempi di lavoro ibrido, gli uffici sono ancora un luogo di lavoro cruciale ma può capitare che restino vuoti per alcuni giorni a settimana. Dunque è ancor più importante proteggerli da furti, intrusioni o incidenti, e i sistemi di smart home sono una risorsa da sfruttare. Il mercato della domotica si compone di smart speaker e smart Tv, ma anche di webcam per la videosorveglianza, sensori antincendio, rilevatori di movimento, centraline d’allarme, videocampanelli e altri oggetti connessi che contribuiscono alla sicurezza fisica di un luogo. Secondo le stime di Mordor Intelligence, questo mercato nel 2020 valeva a livello mondiale oltre 79 miliardi di dollari e crescerà in modo imponente fino a sfiorare i 314 miliardi di dollari nel 2026.

L’offerta sul mercato italiano si è appena arricchita di un nuovo player, cioè Imou, un marchio appartenente alla cinese Dahua Technology. Un’azienda da 16mila dipendenti, che conta oltre 200 uffici in patria e una cinquantina di sedi estere. Imou ha appena debuttato in Europa inaugurando una sede ufficiale in Olanda, e contestualmente ha annunciato di voler ampliare la presenza sul mercato italiano. 

L’obiettivo dichiarato per l’Italia è quello di “sviluppare la presenza dell’azienda nel nostro paese, attivare e ampliare le relazioni con il mondo della distribuzione e con i principali retailer”. Le attività italiane saranno coordinate dal country sales manager Andrea Battaglia, il quale vanta un’esperienza ventennale nel mercato IT e nel canale, essendo transitato da aziende vendor come Iomega, Logitech, Magellan e da distributori come Actebis e Ingram Micro.

 

“La scelta di Imou di espandersi in Europa e attivare distributori insieme a una rete di retailer, e-tailer e, non ultimo, nel canale della filiera tradizionale (installatori e canale elettrico) nasce dalla volontà di far crescere un mercato, quello della Smart Home e in particolare dell’area Security, che registra dati molto interessanti e dimostra di avere grandi potenzialità”, ha commentato Battaglia. “Sono certo che grazie alle nostre soluzioni per la sorveglianza che includono una vasta gamma di prodotti, dalle telecamere da interno ed esterno ai videocitofoni, dai kit di sorveglianza agli impianti di allarme smart per ogni esigenza legata a Smart Home e Smart Business, contribuiremo a dare una grossa spinta a questo mercato anche in Italia”.

 

Dotati di certificazione ISO 27001 di protezione dei dati e conformità al Gdpr, i prodotti Imou sono già disponibili attraverso  i rivenditori online ePrice, Monclick, Onlinestore e Yeppon e l’intenzione è di portarli prossimamente anche in altre catene retail nazionali e regionali.

 

 

ARTICOLI CORRELATI