Vmware ha una soluzione per lo smart working sicuro
Si chiama Vmware Anywhere Workspace la nuova piattaforma che riunisce strumenti di sicurezza, controllo degli accessi e gestione dei flussi di lavoro.
Pubblicato il 21 aprile 2021 da Redazione

Nuove soluzioni per lo smart working sbocciano con incredibile rapidità di questi tempi. L'ultima è di Vmware, che in attesa dello spin-off da Dell Technologies continua regolarmente ad ampliare la propria offerta: Vmware Anywhere Workspace è il nome della nuova soluzione, che è stata progettata per garantire un facile accesso alle applicazioni e ai dati aziendali da qualsiasi luogo, in ufficio o da casa o in trasferta. In altre parole, una sorta di “ufficio digitale” per la produttività ubiqua, che punta però anche a migliorare la cosiddetta employee experience di cui oggi tanto si parla. A detta di Vmware, questa soluzione migliora la qualità del lavoro, eliminando ogni possibile attrito fra i sistemi IT e i dipendenti.
Vmware evidenzia, in particolare, tre vantaggi ottenibili. Il primo è quello di poter gestire in logica ubiqua l’esperienza “multimodale” dei dipendenti, che possono ottenere prestazioni coerenti per le applicazioni di lavoro, a prescindere dal luogo in cui si trovano, dal dispositivo in uso o dalla rete a cui sono collegati. Parallelamente, l’IT può fornire servizi agli utenti in modo migliore. In secondo luogo, la soluzione proteggere l’edge distribuito attraverso un approccio “zero trust”, mettendo insieme la gestione degli endpoint e la sicurezza delle reti e dei dispositivi. Terzo vantaggio è quello di automatizzare lo spazio di lavoro, con un IT semplice, reattivo, efficiente e moderno e con una migliore gestione dei flussi di lavoro, della compliance e delle prestazioni.
Tre sono anche le tecnologie di Vmware su cui poggia Anywhere Workspace, ovvero Workspace One, Carbon Black Cloud e Vmware Sase. La prima è una piattaforma per la gestione unificata degli endpoint, la virtualizzazione di desktop e applicazioni e una varietà di soluzioni per l’esperienza dei dipendenti, la produttività e la sicurezza. Carbon Black Cloud è, invece, una soluzione per la protezione gli endpoint e dei carichi di lavoro cloud-nativi. Vwmare Sase, infine, combina le capacità di Sd-Wan con strumenti “as a service” di sicurezza per il cloud, l’accesso alla rete “zero trust” e il firewalling.
“Il lavoro è quello che fai, non dove lo fai”, ha commentato Sanjay Poonen, chief operating officer, customer operations di Vmware. “Le aziende stanno ripensando i luoghi e le modalità con cui i team collaborano e innovano, e non devono limitarsi a un semplice cambio di approccio. Devono cambiare mentalità per creare una cultura digital-first che metta al primo posto l’esperienza dei dipendenti. Abbiamo sviluppato Vmware Anywhere Workspace in funzione di questo nuovo modo di lavorare”.
VMWARE
- Sviluppo su architetture “moderne”, Spring piace agli sviluppatori
- Acquisizione Broadcom-Vmware, semaforo giallo in Regno Unito
- Broadcom e Vmware estendono i tempi per completare l’acquisizione
- Server Vmware ESXi sotto attacco ransomware, ma la patch esiste
- Affare Broadcom-Vwmare, semaforo giallo dell’antitrust europeo
NEWS
- Il cloud di Hpe Greenlake aiuta a ridurre l’impronta carbonica
- Il phishing fa danni su larga scala con i modelli linguistici di AI
- Canon Italia potenzia la squadra marketing e vendite
- Il bersaglio preferito dei cybercriminali è diventato il backup
- Monitoraggio ambienti IT e OT, si rafforza l’asse Siemens-Paessler