06/07/2011 di Redazione

Apple iPhone 5: l'ordine da 15 milioni è partito

Apple sembra aver ordinato alla taiwanese Pegatron Technology ben 15 milioni di pezzi del melafonino di quinta generazione. Che, considerate le poche novità di cui è accreditato (processore A5, supporto Nfc), potrebbe però essere rilasciato come iPhone 4S

immagine.jpg

Apple ha ordinato 15 milioni di iPhone 5 al noto produttore taiwanese Pegatron Technology. Questa l'indiscrezione captata dalla testata DigiTimes, al solito ben informata sulle commesse asiatiche del settore tecnologico. In verità il nuovo smartphone dovrebbe essere una versione leggermente aggiornata dell'iPhone 4, sulla falsariga di quanto avvenne con gli iPhone 3G e 3GS. Lo sbarco sul mercato inoltre sarebbe previsto per settembre.

Steve Jobs e l'iPhone 4

Al momento si parla quindi di una sorta di iPhone 4S con design praticamente invariato, processore A5, fotocamera da 8 Megapixel e probabilmente supporto NFC per i pagamenti mobili. Insomma, niente di rivoluzionario ma comunque capace di mettere in allerta gli avversari.

Pegatron Technology forse ha contribuito ad accelerare i tempi ricordando quanto siano costati l'anno scorso gli ammodernamenti e il potenziamento della forza lavoro per soddisfare la commessa  di 10 milioni di iPhone 4 CDMA. Alla fine com'è risaputo le vendite di questa versione sono state mediocri e con la riduzione della fornitura a sole 4 milioni di unità, gli impianti hanno registrato un forte sotto-utilizzo (circa il 50%).

Ecco quindi la proposta di giocare subito la carta iPhone 4S. Apple probabilmente era già pronta a livello progettuale, quindi la decisione è stata di conseguenza.


ARTICOLI CORRELATI