23/02/2024 di redazione

InterSystems volta pagina, Nico Bondi è country manager

Alla guida della filiale italiana un manager con esperienza più che ventennale nel settore dell’informatica per la sanità.

Nico Bondi, country manager di InterSystems

Nico Bondi, country manager di InterSystems

Nuovo country manager per InterSystems, società che propone una piattaforma software di integrazione dati e interoperabilità per il settore sanitario. Guidata per oltre dieci anni da Cesare Guidorzi, dopo il suo passaggio a Doctolib l’azienda ha ricercato un nuovo country manager: la scelta è ricaduta su Nico Bondi, manager con una consolidata esperienza nell’ambito delle vendite e dello sviluppo del business in aziende come Abbott, Becton Dickinson ed Engineering Ingegneria Informatica. 

Laureato  in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna Alma Mater Studiorum, Bondi ha iniziato la propria carriera lavorato per il Comune del capoluogo e in ambito universitario, per poi  nel 2001 spostarsi nel mercato dell’informatica per il settore sanitario, restando per quasi nove anni in Engineering. In seguito ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’area commerciale di Abbott, occupandosi di  dispositivi medicali e soluzioni per la diagnostica. Successivamente è stato scelto come da Becton Dickinson come country business leader Italia e Grecia.

Nel suo nuovo ruolo avrà il compito di coordinare le attività della filiale italiana di InterSystems e di gestire i rapporti con i clienti istituzionali e i partner. L’azienda punta a “rafforzare la proposta di valore delle cartelle cliniche elettroniche e dei Sistemi Informativi Ospedalieri, aumentando al contempo la consapevolezza e l'adozione delle offerte per l’interoperabilità e la gestione dei dati”, fa sapere l’ufficio stampa.

“Sono molto orgoglioso di guidare il team italiano di InterSystems in un periodo di grande sviluppo tecnologico e di grandi opportunità che il mondo della Sanità, grazie anche al Pnrr, sta attraversando”, ha dichiarato Bondi. “Ci troviamo a vivere un momento storico in cui la tecnologia gioca un ruolo di fondamentale importanza per la trasformazione del Servizio Sanitario Nazionale. Sono certo che vi siano le condizioni per fare un ottimo lavoro e che sapremo aiutare le istituzioni e i pazienti, in primis, in questo periodo complesso e pieno di sfide”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI