09/07/2018 di Redazione

Mario Derba darà una spinta a Citrix in Europa

Nominato vice president per l’area Western & Southern Europe, il manager vanta precedenti esperienze in Ibm, Microsoft, Hp e Oracle.

immagine.jpg

Una carriera venticinquennale con esperienze di altro profilo in grandi realtà come Ibm, Microsoft, Hp e Oracle sono più che sufficienti come curriculum. Ora Mario Derba entra nella squadra di Citrix in qualità di nuovo vice president per l’area Western & Southern Europe, incaricato di far crescere in questa regione il giro d'affari e la strategia incentrata sul cloud della multinazionale statunitense. “Sono felice di entrare a far parte di questa azienda in un momento particolarmente dinamico”, ha dichiarato a margine dell'annuncio.

Derba riporterà direttamente a Sherif Seddik, senior vice president e managing director per l'Emea. “Le competenze di leadership internazionale di Mario, insieme alla sua grande esperienza nel cloud, rappresentano un grande valore per la dirigenza del team Emea e South & Western Europe”, ha commentato Seddik.

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Bologna, Derba ha iniziato la sua carriera in Ibm, restandovi per dieci anni, per poi transitare in Microsoft e Hp e, infine, in Oracle (come regional vice president per l'Europa meridionale della Cloud Infrastructures Business Unit). All'interno di Citrix prende ora il posto di Eric Kline, il quale da aprile ha assunto la nuova posizione di vice president, Partner Sales Emea.


 

ARTICOLI CORRELATI