Cambi al vertice di Accenture, con la nomina di un nuovo amministratore delegato per l’Italia: Mauro Macchi, già Strategy & Consulting per Accenture in Europa. Il manager succede a Fabio Benasso nel ruolo di amministratore delegato per l’Italia, e diventa al contempo anche managing director per l’Italia, Europa Centrale e Grecia. Benasso assume il ruolo di advisor del Ceo, Julie Sweet, e mantiene la carica di presidente di Accenture Italia.
Le nuove nomine saranno effettive a partire dall’inizio di settembre 2021, e da quella data Macchi entrerà anche nel Global Management Committee dell’azienda. Nel suo attuale incarico di Strategy & Consulting, il manager ha un ruolo centrale nel declinare in Europa la strategia d’offerta di Accenture. In precedenza ha rivestito svariate posizioni apicali, in Italia e all’estero, nell’ambito dei servizi consulenziali e dei servizi finanziari, in settori come quello bancario, assicurativo e dei capital markets.
“Fabio Benasso”, ha fatto sapere l’ufficio stampa dell’azienda, “è parte integrante del successo di Accenture negli ultimi 35 anni. Dal 2006 ha guidato Accenture in Italia e in altri paesi del continente europeo raggiungendo risultati significativi che hanno consentito all’azienda di affermarsi come leader di mercato”. Attualmente Accenture Italia dà lavoro a più di 17.000 professionisti e opera attraverso sei centri di eccellenza (Milano, Torino, Padova, Modena, Roma, Napoli) e due Advanced Technology Center (Napoli e Cagliari).

Fabio Benasso, presidente di Accenture Italia (nella foto in alto, Mauro Macchi)